Kim Min-Jae: “Il nostro Napoli gioca gran calcio, mi sono adattato subito. Vogliamo lo scudetto!”

Il difensore del Napoli Kim Min-Jae ha rilasciato un'intervista a UpBit dove ha parlato della squadra azzurra e dello scudetto
EMPOLI, ITALY – FEBRUARY 25: Kim Min-Jae of SSC Napoli during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on February 25, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il difensore del Napoli Kim Min-Jae ha rilasciato un’intervista a UpBit. Il centrale azzurro ha parlato del campionato ed anche della società ai microfoni della società coreana, diventata da qualche mese sponsor degli azzurri: “Ho una grande voglia di vincere. Il Napoli non vince da tanto tempo, ma giochiamo bene. Ora sono avido di vittorie, puntiamo allo scudetto! Perché ho ballato Gangnam Style il primo giorno in ritiro? Onestamente, tutti conoscono Gangnam Style, quindi non ho dovuto allenarmi per ballarla. L’ho fatto una volta sola, era a caldo e mi imbarazza un po’, infatti non riesco a riguardare il video. Non lo farò più”.

Adattamento a Napoli? “La cosa più importante è capire che tipo di calcio vuole il tuo allenatore. Qualunque tipo di calcio voglia adottare, tu fallo in fretta. Io cerco di farlo. Poi è facile integrarsi nella squadra e andare d’accordo con i compagni. Penso di essermi adattato, credo sia stato questo il mio segreto. Come voglio essere ricordato? Niente di esagerato. Un buon calciatore? Vorrei diventare quel giocatore che – se pensi ai difensori – ti viene in mente il mio nome. In modo che il nome di Kim Min-Jae possa essere ricordato. Sto cercando di farlo e spero di riuscirci. Qualità da goleador? In realtà preferisco non subire gol piuttosto che segnare. Io sono un difensore, quindi certo, se fai gol aiuti la squadra, ma io sono orgoglioso e il mio obiettivo è sempre finire la partita senza subire gol”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Nel terzo giorno del ritiro del Napoli in Trentino a Dimaro è arrivata la prima conferenza stampa dell’allenatore azzurro Antonio Conte

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

E’ arrivata anche l’ufficialità con Alessandro Buongiorno è un nuovo calciatore del Napoli