Juventus-Real Madrid: le scelte di Tudor per gli ottavi del Mondiale per Club

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Igor Tudor in vista della sfida tra Juventus e Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club.

La Juventus si prepara ad affrontare il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, in programma domani alle 21:00 all’Hard Rock Stadium di Miami. Dopo la sconfitta per 5-2 contro il Manchester City, il tecnico Igor Tudor è chiamato a schierare la miglior formazione possibile per contrastare i Blancos.

Le scelte di Tudor per la formazione iniziale

Secondo le ultime indiscrezioni, Tudor apporterà cinque cambi rispetto alla partita contro il Manchester City. In attacco, Randal Kolo Muani dovrebbe partire titolare al posto di Dusan Vlahovic, con Kenan Yıldız e Francisco Conceição a supporto sulla trequarti. A centrocampo, Khéphren Thuram e Weston McKennie sono favoriti per una maglia da titolare, mentre in difesa si prevede il ritorno di Andrea Cambiaso sulla fascia sinistra. La probabile formazione della Juventus è: Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, McKennie, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yıldız; Kolo Muani. 

Ballottaggi e indisponibili

Alcuni ruoli presentano ancora dei ballottaggi. In difesa, Federico Gatti è in vantaggio su Manuel Locatelli per sostituire l’infortunato Savona, ma non è escluso l’arretramento di Locatelli stesso. A centrocampo, McKennie e Locatelli si contendono una maglia da titolare, con il primo leggermente favorito. In attacco, Kolo Muani sembra destinato a partire dal primo minuto, ma Vlahovic potrebbe ancora sperare in una chance. Tra gli indisponibili, oltre a Savona, non si registrano altre assenze significative. 

Analisi dell’avversario e considerazioni tattiche

Il Real Madrid, guidato da Xabi Alonso, presenta alcune assenze importanti, tra cui quella di Kylian Mbappé, non ancora al meglio dopo una gastroenterite. Al suo posto, potrebbe giocare il giovane Gonzalo García, autore di due gol e un assist nel torneo. In difesa, l’ex juventino Dean Huijsen dovrebbe affiancare Antonio Rüdiger al centro della retroguardia. La probabile formazione del Real Madrid è: Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Tchouaméni, Arda Güler, Bellingham; Valverde, Gonzalo García, Vinícius Jr. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni sul derby della Mole: formazioni previste, orario e modalità di visione.

     | Sport

La Juventus sta elaborando una strategia per rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic, puntando su un adeguamento salariale, il legame del giocatore con il club e l’influenza positiva del tecnico Luciano Spalletti.

     | Sport

Analisi dei punti necessari alla Juventus per accedere ai playoff della Champions League 2025/2026.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Juventus nel pareggio contro lo Sporting Lisbona.

     | Sport

Teun Koopmeiners ha richiesto alla Juventus di essere schierato in difesa, ruolo in cui si sente più a suo agio.