Juventus pronta all’esordio nel Mondiale per Club contro l’Al-Ain: orario, formazioni e dove vederla in TV (in chiaro)

La Juventus si prepara al debutto nel Mondiale per Club 2025 affrontando l'Al-Ain, squadra emiratina guidata da Vladimir Ivić. Ecco le probabili formazioni e le ultime novità.

La Juventus si appresta a fare il suo esordio nel Mondiale per Club 2025 affrontando l’Al-Ain, formazione degli Emirati Arabi Uniti, nella prima partita del Gruppo G. L’incontro è in programma per oggi, nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, alle 3 ora italiana.

Juventus, esordio nel Mondiale per Club: c’è l’Al‑Ain

Mercoledì 18 (19 in Italia) giugno 2025 la Juventus scende in campo per la sua prima partita nel Mondiale per Club FIFA, campionato mondiale per club in forma rinnovata con 32 squadre (otto gironi da quattro), in corso negli Stati Uniti fino al 13 luglio. I bianconeri sono inseriti nel Gruppo G insieme all’Al‑Ain (vincitrice dell’AFC Champions League), al Wydad Casablanca e al Manchester City, campione in carica.

La partita è fissata a 9:00pm Eastern Time (le 3:00 del mattino in Italia) e si gioca ad Audi Field, Washington DC. Per la Juve, guidata da Igor Tudor, è il debutto assoluto in formato Mondiale per Club: nei precedenti incarnati del torneo aveva già partecipato alle Intercontinentali, con vittorie nel 1985 e nel 1996 e ko nel 1973.

Le probabili formazioni

Al Ain (4-2-3-1): Rui Patricio; Jasic, Cardoso, Kouadio, Zabala; Park Yong-woo, Nader; Segovia, Kaku, Rahimi; Laba. All. Ivic

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Savona; Weah, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Yildiz, Koopmeiners; Kolo Muani. All.Tudor

L’Al‑Ain

Club di punta degli Emirati Arabi Uniti, vincitore dell’AFC Champions League 2023‑24. La sua ultima partecipazione al Mondiale per Club era stata nel 2018, quando raggiunse la finale contro il Real Madrid, perdendo 4‑1. Tuttavia ha attraversato un campionato interno deludente, chiuso al quinto posto e con allenatore nuovo in panchina .

Dove vederla in Italia: tv e streaming

In diretta e in chiaro

  • Italia 1 (Mediaset): visione gratuita su digitale terrestre – commento affidato a Massimo Callegari e Roberto Cravero.
  • DAZN: la partita è trasmessa live e gratis (previo account registrato) su smart TV, app e browser. Telecronaca in italiano con Riccardo Mancini e Massimo Ambrosini 

In streaming

  • DAZN: diretta gratuita dopo registrazione, su app (smartphone, tablet) o browser .
  • Infinity/Mediaset Play/Mediaset Infinity: diretta in chiaro streaming tramite portale Mediaset 

Replica e differita

  • Italia 1 replicherà la partita la sera stessa.
  • Mediaset Play e Infinity offriranno la visione on demand, insieme alla diretta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.