Juventus-Manchester City: formazioni, quando e dove vederla in TV

Dopo i successi contro Al Ain e Wydad, la Juventus guida il Gruppo G a punteggio pieno. Giovedì 26 giugno sfida decisiva contro il Manchester City di Guardiola per il primato nel girone: calcio d’inizio alle 21:00 al Camping World Stadium di Orlando.

Prosegue con autorità e senza sbavature il percorso della Juventus al Mondiale per Club 2025. La formazione bianconera, guidata da Igor Tudor, è a punteggio pieno nel Gruppo G, grazie a due vittorie nette: il 5-0 all’Al Ain nella gara d’esordio e il 4-1 rifilato al Wydad Casablanca nella seconda giornata. Due prestazioni convincenti, in cui la Juve ha mostrato un ottimo stato di forma e un’organizzazione di gioco già ben rodata.

Ma ora arriva la vera prova del nove. Domani 26 giugno alle ore 21:00 (ora italiana), al Camping World Stadium di Orlando (Stati Uniti), i bianconeri affronteranno il Manchester City di Pep Guardiola, in una sfida che molto probabilmente deciderà il primo posto nel girone. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, che oppone due filosofie di gioco e due colossi del calcio europeo.

Juventus-Manchester City: il match clou del gruppo

Il duello con il Manchester City rappresenta, a tutti gli effetti, l’ostacolo più alto finora nel percorso della Juve. I Citizens, seppur con qualche rotazione, rimangono una delle squadre più attrezzate a livello mondiale, con una rosa profondissima e un gioco consolidato, anche in un torneo atipico come questo.

La Juventus arriva alla sfida con grande fiducia: la squadra è cresciuta partita dopo partita, ha dimostrato solidità difensiva, efficacia in attacco e un’ottima condizione atletica. Spiccano le prove di Yildiz, autore di un gran gol contro il Wydad, e la solidità del pacchetto difensivo guidato da Savona. Bene anche Kolo Muani, subito incisivo con il suo dinamismo e fiuto del gol.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1)
Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Kolo Muani
Allenatore: Igor Tudor

MANCHESTER CITY (4-2-3-1)
Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, Ait-Nouri; Rodri, Reijnders; Cherki, Bernardo Silva, Marmoush; Haaland
Allenatore: Pep Guardiola

La Juventus conferma il 3-4-2-1 che sta portando risultati: Tudor si affida ancora alla corsa sulle fasce e alla creatività di Yildiz e Conceição dietro Kolo Muani. Guardiola, invece, punta su Haaland terminale offensivo, con una linea di trequartisti di altissimo livello tecnico.

Dove vedere Juventus-Manchester City

L’attesissimo match sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su DAZN (per abbonati) e Mediaset Play.
Inoltre, Eurosport.it offrirà la diretta scritta, le pagelle, le dichiarazioni post-gara e gli highlights.

Una Juventus che non ha paura

Finora la Juventus ha impressionato per compattezza, cinismo e capacità di sfruttare le occasioni create. Tudor sembra aver trovato l’equilibrio giusto tra solidità difensiva e imprevedibilità offensiva, anche grazie all’inserimento di giocatori come Conceição e Thuram, in grado di cambiare il ritmo alla manovra.

Contro il City servirà però una prestazione quasi perfetta. La squadra di Guardiola non perdona le disattenzioni e sa gestire il possesso come nessun’altra. Per i bianconeri sarà fondamentale restare corti, aggressivi e letali in transizione. Gli occhi saranno puntati su Kalulu e Kelly, chiamati a contenere le sfuriate di Haaland e compagni, e su Di Gregorio, pronto a confermarsi affidabile tra i pali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il nuovo terzino bianconero si presenta: “Mi sto integrando facilmente, grazie anche all’aiuto dei miei connazionali. Mi ispiro a Cancelo e sono pronto a dare il massimo per la Juventus.”

     | Sport

Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz si trasferisce al Nottingham Forest dopo una stagione deludente alla Juventus.

     | Sport

Il centrocampista bianconero Manuel Locatelli è stato al centro di una trattativa di mercato tra la Juventus e l’Al-Ahli.

     | Sport

Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una sola stagione per approdare al Nottingham Forest in Premier League.

     | Sport

Il sorteggio della fase campionato della UEFA Champions League 2025/26 si terrà il 28 agosto 2025 a Monaco, con la Juventus pronta a scoprire le sue avversarie.