Juventus, Damien Comolli: “Vincere è la mia ossessione”

Le prime dichiarazioni di Damien Comolli dopo la nomina ad Amministratore Delegato della Juventus.

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, con effetto immediato. Comolli, che in precedenza ricopriva il ruolo di Direttore Generale, assume ora la massima carica esecutiva del club bianconero. Contestualmente, il CdA ha istituito i Comitati endoconsiliari con funzioni istruttorie, propositive e consultive, nominando i relativi componenti.

Le prime parole di Comolli

Dopo l’incontro con i giornalisti all’Allianz Stadium, Comolli ha espresso la sua gratitudine per la nuova opportunità:

“Vorrei innanzitutto ringraziare John Elkann e gli azionisti per avermi dato l’opportunità di contribuire a guidare questo Club. Essere nella posizione di Amministratore Delegato è un immenso privilegio e onore, e mi sento incredibilmente onorato per l’opportunità e per la sfida.” 

Ha poi sottolineato l’importanza della Juventus nel panorama calcistico mondiale:

“Sono un appassionato tifoso di calcio e so cosa significa la Juventus nel mondo del pallone; conosco la grandezza di questo Club, quanto sia immenso non solo in Italia, ma a livello globale.”

Obiettivi e strategie future

Comolli ha delineato la sua visione per il futuro del club, enfatizzando l’importanza di tornare alla vittoria:

“Sono estremamente ambizioso, l’unica cosa che mi spinge sempre più in alto è vincere, quindi tutta la mia attenzione ora è su come possiamo tornare a vincere.” 

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un approccio collaborativo all’interno del team dirigenziale:

“Nel Leadership Team abbiamo tutti lo stesso approccio: siamo aperti a idee, suggerimenti e collaborazione per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.” 

Mercato e gestione finanziaria

Riguardo al mercato di gennaio, Comolli ha precisato:

“Abbiamo alcuni vincoli: il fair play finanziario ci impone attenzione. Abbiamo ricevuto una lettera dall’ente controllante. Quello che faremo a gennaio sarà molto difficile e monitorato dall’Uefa. Non abbiamo piani particolari. Ci guarderemo attorno ma niente di particolare.” 

Sul futuro di Dusan Vlahovic, ha dichiarato:

“Abbiamo trovato un accordo con Dusan: parleremo a fine stagione. Non ci aspettiamo nulla di particolare: c’è un accordo con Dusan, già stretto l’estate scorsa con Giorgio e Modesto.” 

Infine, ha espresso la sua soddisfazione per l’operato dell’allenatore Luciano Spalletti:

“Siamo molto contenti di Spalletti, una mente creativa per il calcio, coraggiosa e audace quando, per esempio, decide di mettere Koopmeiners in difesa. Ha creato qualcosa di nuovo e sono lieto di averlo a bordo. Credo che il potenziale sia infinito.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, conferendogli poteri in continuità con l’assetto precedente.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.

     | Sport

Derby senza reti ma pieno di duelli: Juventus e Torino si annullano allo Stadium: le pagelle.