Italia-Polonia: le azzurre pronte per la semifinale di Nations League, dove vedere la partita in TV

Dopo la vittoria sugli Stati Uniti, l'Italia affronta la Polonia in semifinale a Lodz.

L’Italia di Julio Velasco continua la sua marcia trionfale nella Volleyball Nations League 2025. Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0 nei quarti di finale, le azzurre si preparano ad affrontare la Polonia, padrona di casa, nella semifinale in programma oggi sabato 26 luglio alle 16:00 all’Atlas Arena di Lodz.

Il percorso delle azzurre e delle polacche

Le azzurre hanno ottenuto la loro 27ª vittoria consecutiva battendo gli Stati Uniti con i parziali di 25-22, 25-21 e 28-26. Paola Egonu è stata la top scorer dell’incontro con 21 punti. La Polonia, guidata da Stefano Lavarini, ha invece superato la Cina al tie-break con i parziali di 17-25, 25-20, 19-25, 25-19 e 15-12, grazie ai 24 punti di Magdalena Stysiak. 

Quote e pronostici per la semifinale

Secondo le principali agenzie di scommesse, l’Italia è favorita per la vittoria. Le quote per il successo delle azzurre variano tra 1.15 e 1.16, mentre la vittoria della Polonia è quotata tra 4.75 e 5.00. Per quanto riguarda il numero totale di set, la possibilità che la partita si concluda in tre set è quotata tra 1.95 e 2.00, in quattro set tra 2.60 e 2.70, e in cinque set tra 3.90 e 4.25. 

Dove seguire la partita

La semifinale tra Italia e Polonia sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e VolleyballWorld TV. Su Eurosport.it sarà disponibile la diretta scritta dell’incontro, le pagelle, le dichiarazioni post-partita e gli highlights. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La prima giornata della Serie A1 femminile 2025-2026 ha regalato emozioni con la rimonta di Conegliano e le prestazioni decisive di Egonu e Antropova.

     | Sport

Il CT della Nazionale italiana di volley, Ferdinando De Giorgi, riflette sulla recente vittoria al Mondiale e sul messaggio ricevuto da Julio Velasco.

     | Sport

Il presidente della Federpallavolo Giuseppe Manfredi lancia un appello per l’apertura delle palestre scolastiche ai giovani che vogliono giocare a pallavolo, sottolineando la crescita dei tesserati e la necessità di nuovi spazi.

     | Sport

Il ministro dello Sport Andrea Abodi celebra le vittorie delle nazionali italiane di pallavolo ai Mondiali, definendole “l’espressione migliore dello sport italiano” e sottolineando impegno, talento e lavoro di squadra.

     | Sport

Italia e Bulgaria si sfideranno domani domenica 28 settembre alle 12:30 nella finale dei Mondiali di volley maschile nelle Filippine.