Italia, Mancini sul sorteggio playoff Mondiali: “Poteva andare un po’ meglio”

Il ct della Nazionale: "Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato"

Sorteggio decisamente poco fortunato per la Nazionale di Roberto Mancini. Nei playoff Mondiali di marzo per accedere al Mondiale in Qatar gli azzurri affronteranno in semifinale la Macedonia del Nord e poi, eventualmente, una tra il Portogallo e la Turchia in finale. Questo il commento del Ct Roberto Mancini a Sky Sport:

Non è stato un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere Nord Macedonia e Turchia ed essendo una gara secca le insidie ci sono sempre. Ma siamo positivi. Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato, non c’è dubbio”.

Focus sulla semifinale del 24 marzo: “La prima partita sarà in casa con la Macedonia del Nord, che ha fatto un ottimo girone delle qualificazioni. Contro di loro sarà una partita secca, e può succedere come con la Svizzera che meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. Bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo”, ha proseguito Mancini.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

L’Italia affronta oggi Israele nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Si gioca al Bluenergy Stadium di Udine alle 20:45, con diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Gli Azzurri di Gattuso cercano una vittoria decisiva per blindare il secondo posto e accedere ai playoff.

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.