Italia, Mancini sul sorteggio playoff Mondiali: “Poteva andare un po’ meglio”

Il ct della Nazionale: "Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato"

Sorteggio decisamente poco fortunato per la Nazionale di Roberto Mancini. Nei playoff Mondiali di marzo per accedere al Mondiale in Qatar gli azzurri affronteranno in semifinale la Macedonia del Nord e poi, eventualmente, una tra il Portogallo e la Turchia in finale. Questo il commento del Ct Roberto Mancini a Sky Sport:

Non è stato un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere Nord Macedonia e Turchia ed essendo una gara secca le insidie ci sono sempre. Ma siamo positivi. Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato, non c’è dubbio”.

Focus sulla semifinale del 24 marzo: “La prima partita sarà in casa con la Macedonia del Nord, che ha fatto un ottimo girone delle qualificazioni. Contro di loro sarà una partita secca, e può succedere come con la Svizzera che meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. Bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo”, ha proseguito Mancini.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.

     | Sport

La Nazionale italiana vince 2-0 contro la Moldova con gol nel finale, ma il ct Gattuso si scaglia contro i tifosi per i cori di contestazione.

     | Sport

Roberto Mancini ha ufficialmente firmato un contratto con l’Al-Sadd, club qatariota, con un ingaggio annuale di 8 milioni di euro e un accordo fino al 2026, con opzione di estensione fino al 2028.

     | Sport

Riccardo Orsolini parla da Coverciano in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, sottolineando l’importanza dell’obiettivo e il contributo di Gattuso al gruppo azzurro.