Inizierà con il pubblico delle grandi occasioni l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale. Lo stadio di Bergamo sarà infatti sold out venerdì 5 settembre (ore 20.45), quando l’Italia tornerà a giocare in città dopo quasi cinque anni, affrontando l’Estonia nel cammino di qualificazione al Mondiale. Sono già oltre 18.000 i biglietti emessi, a conferma dell’entusiasmo che accompagna l’esordio del nuovo commissario tecnico.
Nella conferenza stampa a Coverciano, Gattuso ha ringraziato i tifosi orobici e chi ha deciso di sostenere gli Azzurri:
“Abbiamo bisogno della nostra gente, dell’entusiasmo degli italiani. Speriamo di fare una grande prestazione e di dare una gioia a chi verrà allo stadio. Sappiamo che non possiamo più sbagliare”.
Il ct ha poi sottolineato il ruolo di Gianluca Scamacca, reduce da qualche acciacco ma pronto a rispondere presente, e ha salutato con soddisfazione le presenze atalantine tra i convocati: Carnesecchi, Bellanova e Maldini.
Gattuso non ha nascosto la sua determinazione:
“Sono carico a molla. Dobbiamo rispettare l’avversario senza paura, essere squadra e dimostrare senso di appartenenza. La nostra storia dice che la voglia di lottare e il carattere non ci sono mai mancati”.
“Costruiremo a tre, ma difenderemo a quattro. Giocare a cinque porta ad abbassarsi troppo. I moduli li fanno i giocatori: scelgo calciatori funzionali a ciò che vogliamo fare”.
La sfida con l’Estonia sarà la prima del doppio impegno di settembre: martedì 9 settembre l’Italia volerà a Debrecen per affrontare Israele, altro match fondamentale per tenere vive le ambizioni mondiali.
Un nuovo ciclo azzurro parte da Bergamo, con l’entusiasmo della gente e la grinta del nuovo commissario tecnico. Gattuso sa di non poter sbagliare e chiede alla sua Nazionale sacrificio, carattere e appartenenza: ingredienti che da sempre fanno parte del suo DNA.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633