| Sport
Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.
L’attesa è finita: venerdì 8 novembre 2025 l’Italia del rugby sfiderà l’Australia al Bluenergy Stadium di Udine, nel primo turno delle Quilter Nations Series. Dopo il successo dell’anno scorso con l’Argentina, il capoluogo friulano torna protagonista di un grande evento sportivo internazionale.
Il match tra Italia e Australia inizierà alle 21:00 e sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e Sky Sport Uno, oltre che in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now. Per gli Azzurri sarà un test importante contro una delle nazionali più prestigiose del panorama mondiale. La squadra di Gonzalo Quesada potrà contare su giocatori di alto livello come Paolo Garbisi, Nacho Brex e Tommaso Menoncello, oltre a nuovi talenti come Edoardo Todaro e Enoch Opoku Gyamfi.
Dopo Udine, l’Italia proseguirà il suo tour autunnale affrontando il Sudafrica a Torino il 15 novembre e il Cile a Genova il 22 novembre. Tre sfide che serviranno per misurare le ambizioni della nazionale e testare la crescita dei giovani in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
In città, intanto, il rugby sarà protagonista per tutta la settimana. Martedì 4 novembre si terrà un evento dimostrativo di tag rugby nel piazzale del Castello, seguito da incontri con le scuole e attività per famiglie. Mercoledì una delegazione azzurra visiterà il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Udine, mentre in serata sarà inaugurata una mostra di maglie storiche dell’ex azzurro Alessandro Zanni.
Venerdì 7 novembre, invece, in piazza Duomo verrà allestito un campo da rugby per partite di tag tra studenti e appassionati, con la possibilità di incontrare i giocatori durante un meet & greet al Macron Sports Hub.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633