Inzaghi: “Primo gol del Napoli viziato da fuorigioco. Perso contro una delle squadre più forti in Europa”

Pippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con il Napoli:

“Giocavamo contro una delle squadre più importanti d’Europa, ma abbiamo lasciato il campo tra gli applausi. Eravamo partiti bene, li stavamo mettendo in difficoltà e ti ritrovi sotto contro un avversario fortissimo per un gol nettamente da annullare e col guardalinee a un metro. Forse potevamo far meglio dentro l’area, ci toccava determinare di più. Ma la risposta è molto positiva, con questo spirito ne usciremo presto. Siamo stati bravi a non disunirci dopo lo 0-1 e a restare in gara fino alla fine. Se lo metto prima punta dite che gioca troppo vicino all’area. Siamo partiti con due punte, Dia era posizionato benissimo e quando Candreva ripartiva ho visto che abbiamo occupato correttamente gli spazi. Con 4 attaccanti non siamo più impauriti, non è più la Salernitana poco coraggiosa che ho trovato e non sono queste le gare che dobbiamo vincere. Anche dal punto di vista atletico stiamo crescendo, ora non ci sono più alibi e non voglio passi indietro. Solo Ikwuemesi non è ancora al top. Vi siete dati la risposta da soli. Per questo ho detto che voglio schierare una Salernitana offensiva. Star dietro per difendersi non avrebbe senso, a questo punto accettiamo le difficoltà e pensiamo di segnare un gol più dell’avversario. Devo intervenire in attacco. So bene che Ikwuemesi e Tchaouna avrebbero bisogno di tempo e non dovrebbero essere addossate a loro tutte queste responsabilità, ma è tempo che crescano subito perchè non c’è alternativa”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, analizza la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e determinazione.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il difensore del Como Federico Barba è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per parlare del suo ex allenatore Filippo Inzaghi