Inzaghi all’Al Hilal, Calzada: “Accordo già deciso prima della finale”

Il Ceo dell'Al Hilal Esteve Calzada racconta i retroscena dell'arrivo di Inzaghi in Arabia Saudita e spiega i motivi dei tempi dell'annuncio ufficiale.

L’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal era stato già deciso prima della finale di Champions League. A rivelarlo è stato il Ceo del club saudita Esteve Calzada, che ha spiegato come la firma sia stata posticipata su richiesta dell’allenatore italiano.

Accordo raggiunto prima della finale

“Era già stato deciso, ma non era stato firmato prima della finale solo perché Inzaghi, per rispetto, ci ha chiesto di aspettare”. Così Esteve Calzada ha raccontato alla BBC i dettagli della trattativa che ha portato Inzaghi in Arabia Saudita. Secondo il dirigente, la scelta era già stata fatta, ma l’ufficialità è stata rimandata per volontà dell’allenatore, impegnato in una partita importante.

Un lavoro lungo dietro l’annuncio

Calzada ha aggiunto: “Potrebbe sembrare qualcosa di improvviso, ma è il risultato di un duro lavoro. Inzaghi stava per giocare una partita importantissima e ci ha chiesto di mettere tutto da parte fino a dopo la finale”. Il Ceo dell’Al Hilal ha sottolineato che l’accordo non è stato il frutto di una trattativa lampo, ma di un lungo lavoro tra le due parti.

I tempi dell’ufficialità

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal è arrivato soltanto cinque giorni dopo la finale di Champions League. Calzada ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rispettare la richiesta dell’allenatore italiano, che voleva concentrarsi esclusivamente sulla partita prima di firmare il nuovo contratto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente della Figc commenta il ranking Fifa e annuncia cambiamenti nei quadri tecnici delle nazionali giovanili.

     | Sport

La Nazionale italiana perde due posizioni nel Ranking FIFA, scendendo all’11° posto dopo le recenti sconfitte.

     | Sport

Il centrocampista Samuele Ricci si presenta al Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e fiducia nel rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri.

     | Sport

Il Torino FC inizia la stagione 2025/2026 con un raduno al Filadelfia e un ritiro a Prato allo Stelvio, puntando su un centrocampo più versatile.

     | Sport

Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha espresso dure critiche nei confronti di Gianluigi Donnarumma dopo l’infortunio subito da Jamal Musiala durante il match del Mondiale per Club contro il PSG.