Internazionali d’Italia, Sinner-Ruud: orario, dettagli e dove vedere il quarto di finale del torneo

Informazioni sull'orario e la trasmissione televisiva del match tra Jannik Sinner e Casper Ruud ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia.

Giovedì 15 maggio 2025, il Foro Italico di Roma sarà teatro di un attesissimo quarto di finale degli Internazionali d’Italia: Jannik Sinner, numero uno del mondo, affronterà il norvegese Casper Ruud, reduce da una striscia vincente di nove partite e fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid. 

Orario e programma

Il match è previsto come terzo incontro della giornata sul Campo Centrale, con inizio non prima delle ore 19:00. La sessione inizierà alle 13:00 con Hurkacz-Paul, seguita da Paolini-Stearns (non prima delle 15:00), e infine Sinner-Ruud.

Dove vedere la partita

L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). In streaming, sarà disponibile gratuitamente su Rai Play e per gli abbonati su Sky Go, NOW e Tennis TV.

Analisi del match

Sinner arriva a questo appuntamento dopo aver superato Navone, De Jong e Cerundolo, dimostrando una forma in crescita. Ruud, specialista della terra rossa, ha vinto 128 partite su questa superficie dal 2020, più di chiunque altro, e ha recentemente trionfato a Madrid. Nei precedenti confronti, Sinner ha vinto tutti e tre gli incontri contro Ruud, senza perdere un set. Tuttavia, questa sarà la prima sfida tra i due sulla terra battuta, superficie preferita dal norvegese. Il vincitore affronterà in semifinale uno tra Hubert Hurkacz e Tommy Paul. Con il pubblico italiano pronto a sostenere il suo beniamino, questo quarto di finale promette spettacolo e intensità.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Quarti di finale Internazionali d’Italia, oggi in campo il numero uno al mondo Sinner contro il norvegese Ruud.

     | Sport

Lorenzo Musetti batte Alexander Zverev 7-6, 6-4 e accede alla semifinale degli Internazionali d’Italia, dove affronterà Carlos Alcaraz.

     | Sport

Le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini proseguono la loro corsa agli Internazionali d’Italia, superando Eala e Gauff al match tie-break.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sua vittoria contro Cerundolo agli Internazionali d’Italia, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi e del suo ritorno in forma dopo un periodo difficile.

     | Sport

La tennista italiana compie una straordinaria rimonta contro Diana Shnaider, diventando la prima italiana in semifinale a Roma dal 2014.