Inter, Lautaro Martinez: “Importante vincere, col River sarà speciale”

Le parole di Lautaro Martinez dopo la vittoria dell'Inter sull'Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club e lo sguardo alla prossima sfida contro il River Plate.

L’Inter conquista la prima vittoria al Mondiale per Club superando in rimonta i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. Lautaro Martinez, autore di uno dei gol nerazzurri, ha commentato la prestazione della squadra e ha parlato della prossima sfida contro il River Plate.

Difficoltà della partita e importanza della vittoria

“È stata una gara complicata, difficile, ma era importante vincere, non come”, ha dichiarato Lautaro Martinez a Inter Tv dopo la partita. L’attaccante ha sottolineato le difficoltà incontrate contro l’Urawa Red Diamonds: “Sapevamo dall’inizio che questa competizione sarebbe stata così, con tutte le squadre che ti mettono in difficoltà perché hanno grandissimo cuore e organizzazione difensiva”. Lautaro ha aggiunto: “Ci dispiace perché abbiamo dovuto riconcorrere l’avversario, che ci ha fatto gol con un tiro in porta. Dobbiamo sistemare questi dettagli, in modo da sfruttare meglio le nostre qualità”.

Il gol di Carboni e il contributo dei giovani 

Lautaro Martinez si è detto “contentissimo” per il gol vittoria di Carboni: “Lo conosco da piccolino, è uno che lavora tanto e ha voglia di migliorare. Deve continuare su questa squadra, non solo lui: i giovani ci danno una grande mano, devono allenarsi e cercare di mettere in difficoltà noi e il mister”. L’attaccante ha evidenziato l’importanza dei giovani nel gruppo e il loro contributo alla squadra.

La prossima sfida contro il River Plate 

Guardando alla prossima partita, Lautaro ha spiegato: “Una partita speciale, perché il River è una squadra argentina, la squadra per cui tifa mia madre. Sarà una bella partita. Pensiamo a recuperare e poi prepariamo la gara nel migliore dei modi”. L’Inter affronterà il River Plate nella notte tra mercoledì e giovedì.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo gli errori di Sommer contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando di schierare Josep Martinez come titolare nella prossima partita di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.

     | Sport

Un finale mozzafiato all’Allianz Stadium: Adzic segna da 30 metri al 91′ e regala alla Juventus una vittoria per 4-3 sull’Inter, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche di Tudor e Chivu in vista del Derby d’Italia del 13 settembre 2025.

     | Sport

In vista del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando l’ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.