Inter, Lautaro Martinez: “Importante vincere, col River sarà speciale”

Le parole di Lautaro Martinez dopo la vittoria dell'Inter sull'Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club e lo sguardo alla prossima sfida contro il River Plate.

L’Inter conquista la prima vittoria al Mondiale per Club superando in rimonta i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. Lautaro Martinez, autore di uno dei gol nerazzurri, ha commentato la prestazione della squadra e ha parlato della prossima sfida contro il River Plate.

Difficoltà della partita e importanza della vittoria

“È stata una gara complicata, difficile, ma era importante vincere, non come”, ha dichiarato Lautaro Martinez a Inter Tv dopo la partita. L’attaccante ha sottolineato le difficoltà incontrate contro l’Urawa Red Diamonds: “Sapevamo dall’inizio che questa competizione sarebbe stata così, con tutte le squadre che ti mettono in difficoltà perché hanno grandissimo cuore e organizzazione difensiva”. Lautaro ha aggiunto: “Ci dispiace perché abbiamo dovuto riconcorrere l’avversario, che ci ha fatto gol con un tiro in porta. Dobbiamo sistemare questi dettagli, in modo da sfruttare meglio le nostre qualità”.

Il gol di Carboni e il contributo dei giovani 

Lautaro Martinez si è detto “contentissimo” per il gol vittoria di Carboni: “Lo conosco da piccolino, è uno che lavora tanto e ha voglia di migliorare. Deve continuare su questa squadra, non solo lui: i giovani ci danno una grande mano, devono allenarsi e cercare di mettere in difficoltà noi e il mister”. L’attaccante ha evidenziato l’importanza dei giovani nel gruppo e il loro contributo alla squadra.

La prossima sfida contro il River Plate 

Guardando alla prossima partita, Lautaro ha spiegato: “Una partita speciale, perché il River è una squadra argentina, la squadra per cui tifa mia madre. Sarà una bella partita. Pensiamo a recuperare e poi prepariamo la gara nel migliore dei modi”. L’Inter affronterà il River Plate nella notte tra mercoledì e giovedì.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.