Inter, Chivu conferma Sommer: “Non lo cambio perché lo chiede il popolo”

Il tecnico nerazzurro ribadisce la fiducia nel portiere svizzero nonostante le recenti critiche.

Dopo la sconfitta per 4-3 contro la Juventus, l’Inter si prepara ad affrontare l’Ajax nella prima partita della fase a gironi di Champions League. Nonostante le critiche rivolte al portiere Yann Sommer per alcune incertezze nelle ultime gare, l’allenatore Cristian Chivu ha deciso di confermare la sua fiducia nel numero uno svizzero.

Chivu difende Sommer dalle critiche

In conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ajax, Chivu ha affrontato le polemiche riguardanti le prestazioni di Sommer. Il tecnico ha dichiarato: “Non lo cambio perché lo chiede il popolo, non è giusto tirargli sassi”.

Chivu ha sottolineato l’importanza di sostenere i giocatori anche nei momenti difficili, evidenziando che le decisioni tecniche sono prese in base a valutazioni interne e non alle pressioni esterne. Ha inoltre ribadito la fiducia nelle capacità di Sommer, ritenendolo il portiere adatto per affrontare la sfida contro l’Ajax.

Valutazioni su Lautaro Martinez

Oltre alla questione del portiere, Chivu ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino non ha partecipato all’ultimo allenamento a causa di un lieve problema fisico. Il tecnico ha dichiarato: “Oggi Lautaro non ha affrontato l’allenamento con il gruppo a causa di un piccolo acciacco”.

La sua presenza in campo contro l’Ajax sarà valutata nelle prossime ore, con l’obiettivo di non rischiare il giocatore in caso di condizioni non ottimali.

Scelte tattiche per la sfida contro l’Ajax

Per la partita contro l’Ajax, Chivu ha delineato alcune scelte tattiche. In difesa, De Vrij sarà schierato al centro, con Akanji a destra e un ballottaggio tra Bastoni e Carlos Augusto a sinistra, con quest’ultimo favorito. A centrocampo, spazio a Frattesi, Calhanoglu e Petar Sucic, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. In attacco, in caso di assenza di Lautaro, è previsto l’impiego di Marcus Thuram affiancato da Pio Esposito, al debutto in Champions League. 

ti potrebbe interessare