Il Napoli si impone a Bergamo: tris degli Azzurri all’Atalanta

Il Napoli vola in vetta alla classifica in attesa di Milan-Bologna di domani sera

In avvio parte forte l’Atalanta, ma è il Napoli a passare in vantaggio al 14′ con Insigne su rigore, concesso per il fallo di Musso su Mertens. Gli Azzurri legittimano il dominio della partita raddoppiando con Politano su assist di Insigne.

Nella ripresa la Dea accorcia le distanze con De Roon di testa, ma Elmas nel finale la chiude. Il Napoli grazie a questa vittoria si porta provvisoriamente in vetta alla classifica aspettando Milan-Bologna di lunedì sera.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti (dal 63′ Maehle); Hateboer (dal 46′ Boga), De Roon, Freuler (dal 83′ Pasalic), Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi (dal 46′ Miranchuk), Muriel (dal 83′ Cissé). A disposizione: Rossi, Sportiello, Cittadini, Pezzella, Pessina, Mihaila, Zapata. Allenatore: Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 70′ Fabian); Politano (dal 59′ Elmas), Mertens (dal 88′ Malcuit), Insigne (dal 70′ Lozano). A disposizione: Idasiak, Marfella, Ghoulam, Tuanzebe, Demme, Ambrosino. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: 14′ Insigne (N, su rig.), 37′ Politano (N), 58′ De Roon (A), 81′ Elmas (N).

Ammonizioni: 35’ Palomino (A), 68′ Juan Jesus (N), 76′ Ospina (N), 84′ Anguissa (N), 86′ de Roon (A).

Espulsioni: –

Note: –

ti potrebbe interessare

     | Sport

La partita tra Virtus Olidata Bologna e Trapani Shark non si disputerà a causa della mancata presentazione della squadra siciliana, con conseguenti sanzioni e possibili ripercussioni sul campionato.

     | Sport

Atalanta-Roma si gioca oggi alle 20:45 a Bergamo per la 18ª giornata di Serie A. La partita, valida per punti pesanti in classifica, sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky. Gasperini torna da ex sulla panchina giallorossa, mentre Palladino cerca il rilancio della Dea.

     | Sport

Il Como supera l’Udinese grazie a un rigore trasformato da Lucas Da Cunha, consolidando il sesto posto in classifica.

     | Sport

Il futuro di Giacomo Raspadori è al centro dell’attenzione, con Roma, Lazio e Napoli interessate al suo ingaggio. L’attaccante dell’Atlético Madrid sta valutando le diverse opzioni per il prosieguo della sua carriera.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la 18ª giornata di Serie A, con focus su Cagliari-Milan, Milan-Roma e Como-Lecce.