Il Giornale – Proposta di De Laurentiis in Lega: torneo ad Abu Dhabi durante il Mondiale

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, quest'oggi presenterà in assemblea di Lega una proposta per un torneo da effettuare durante...

Un torneo negli Emirati Arabi durante il Mondiale in Qatar nel prossimo autunno: questa la proposta che Aurelio De Laurentiis presenterà in Lega. A svelarlo è l’edizione odierna de Il Giornale: “Debutta oggi Lorenzo Casini, neo presidente della Lega serie A. Nell’assemblea si parlerà di un’alternativa al torneo in Florida, negli Stati Uniti, durante il Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre). In queste settimane l’ad Luigi De Siervo e Andrea Butti (Head of Competitions) sono stati negli Usa per capire la fattibilità del progetto, ma Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha appoggiato fortemente con Claudio Lotito (Lazio) e Joe Barone (Fiorentina) l’elezione di Casini, è pronto a presentare una controproposta.

Si tratta dello stesso torneo ma ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La speranza di De Laurentiis è sondare il terreno nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) per possibili accordi futuri in termini di diritti televisivi. Anche questa alternativa presenta difficoltà logistiche (spostare 20 società, cosa non da poco) e ci sono dubbi sulla ricerca di broadcasters e sponsor. Senza dimenticare la pandemia, con la curva dei contagi tornata a salire”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis propone un limite d’età per i convocati in Nazionale e chiede riforme nel calcio europeo.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis racconta il suo tentativo di investire nel calcio americano e parla della necessità di rinnovare la Serie A.

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.

     | Sport

L’Italia del volley femminile conquista il Mondiale 2025 a Bangkok superando la Turchia in una finale epica chiusa al tie-break per 15-8.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.