Ignoffo: “Juan Jesus ha trovato una realtà che l’ha fatto sentire a casa”

L'ex difensore del Napoli Giovanni Ignoffo, nel suo intervento a 'Kissegna', ha rimarcato le ultime straordinarie prestazioni di Juan Jesus.

A ‘Kissegna‘, la trasmissione in onda il venerdì sera su Radio Kiss Kiss Napoli TV e condotta da Fabio Cannavo, è intervenuto l’allenatore ed ex difensore del Napoli Giovanni Ignoffo. Queste le sue dichiarazioni.

JUAN JESUS – “Ogni giocatore ha un percorso in funzione delle piazze dove gioca. Probabilmente, ha trovato una realtà che l’ha fatto sentire a casa e messo nelle condizioni tecniche di rendere al meglio. Le qualità fisiche e strutturali non gli mancano. E’ un insieme di cose che definisce il rendimento di un giocatore, nel bene e nel male“.

AMBIZIONI PERSONALI – “Ho cominciato dal basso per cercare di crearmi un percorso e una maturità. Io voglio arrivare il più lontano possibile ma mi sto rendendo conto che il percorso è ostacolato da tanti fattori. Fare l’allenatore non dipende solo dalle tue idee ma anche dalle opportunità, dai progetti della società e dal materiale che si ha a disposizione. Io mi giocherò le mie carte fino alla fine perché credo molto nel lavoro che faccio. Le ambizioni sono quelle di arrivare in A e di guidare una grande squadra“.

BASSA QUALITA’ IN LEGA PRO – “Molte società non puntano sui settori giovanili. In quel caso, bisognerebbe avere degli allenatori molto più preparati di quelli della prima squadra che pensano alla crescita e non al risultato. Si sta riscontrando questa difficoltà nei campionati italiani che parte dai settori giovanili e dalle categorie minori che si ripercuote anche in quelle superiori“.

SCUDETTO DEL NAPOLI – “Sarei l’uomo più felice del mondo perché ho fatto parte di quella storia e sarebbe la chiusura di un cerchio e la giusta ricompensa per la gente di Napoli“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Kiss Kiss Napoli anche su Luciano Spalletti

Calcio, Sport

In esclusiva il presidente del Getafe Angel Torres ha parlato del futuro del terzino sinistro Mathias Olivera che interessa molto al Napoli

Calcio, Sport

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto alla presentazione del ritiro di Dimaro -Folgarida, in programma dal 9 al 19 luglio