Hojlund: “Conte è un top, Napoli il meglio per la mia carriera”

Le parole di Rasmus Hojlund dopo la vittoria del Napoli sul Genoa: l'attaccante elogia Conte e la squadra, sottolineando la sua crescita personale e la soddisfazione per la scelta di Napoli.

Rasmus Hojlund ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa, soffermandosi sulla prestazione della squadra e sul suo percorso personale. L’attaccante ha riconosciuto le difficoltà iniziali della partita, ma ha sottolineato la reazione avuta nella ripresa e l’importanza del lavoro di squadra.

Prestazione contro il Genoa: la rimonta nella ripresa 

Hojlund ha spiegato: “È stato un primo tempo complicato. Con il Genoa che è riuscito a segnare nell’unica azione offensiva creata. Cosa è cambiato nel secondo tempo? Credo che loro nella ripresa abbiano accusato la stanchezza ed inoltre i miei compagni entrati in campo nel secondo tempo hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo continuato a spingere e a giocare ed in questo modo siamo riusciti a segnare due reti”. L’attaccante ha evidenziato come l’ingresso dei nuovi giocatori abbia dato una spinta decisiva e ha sottolineato la capacità della squadra di restare concentrata fino alla fine.

Il ruolo di Hojlund nel sistema di Conte 

Parlando del modulo e del suo ruolo, Hojlund ha dichiarato: “Sì, per me è la stessa cosa. Non importa il modulo. Gioco di squadra e fanno lo stesso anche i miei compagni che sono tutti bravi. Non mi interessa il modulo tattico, io gioco a calcio e provo a fare al meglio il mio lavoro. Nella scorsa partita De Bruyne ed io ci siamo trovati alla grande. Oggi è entrato dalla panchina ed era riuscito a servirmi un altro assist. Peccato per il fuorigioco”. L’attaccante ha quindi ribadito la sua versatilità e l’importanza dell’intesa con i compagni.

Stima per Conte e scelta Napoli 

Hojlund ha espresso grande stima per Antonio Conte: “Come ho già detto in precedenza, lo reputo un allenatore top. Sono venuto qui perché so che questo è un passo importante per la mia carriera. Il Napoli è un ottimo club ed è un bel posto dove vivere. Napoli è esattamente ciò di cui ho bisogno nella mia carriera in questo momento”. Le sue parole confermano la soddisfazione per la scelta fatta e la fiducia nel progetto tecnico.

ti potrebbe interessare

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.