Hamilton: “Stiamo arrivando, ci fosse stato un giro in più…”

Lewis Hamilton e Charles Leclerc commentano le loro prestazioni nel Gran Premio di Imola, tra soddisfazioni e frustrazioni.

Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio di Imola in quarta posizione, partendo dall’undicesima posizione in griglia. Charles Leclerc, invece, ha chiuso al sesto posto, dopo essere partito dodicesimo. La gara ha visto una rimonta significativa per entrambi i piloti, con Hamilton che ha espresso soddisfazione per il supporto dei tifosi ferraristi presenti in massa all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’. “Il loro spirito è incredibile”, ha dichiarato Hamilton, ringraziando i tifosi per il loro supporto. Ha aggiunto che vedere la “Marea Rossa” è stata un’esperienza unica che porterà sempre nel cuore.

Hamilton e la rimonta a Imola

Hamilton ha sottolineato che non si aspettava di finire quarto, considerando la posizione di partenza. “Non mi aspettavo sicuramente un quarto posto oggi, partendo così dietro”, ha detto il pilota britannico. Ha elogiato la sua vettura per le sensazioni positive che gli ha dato durante la gara, affermando che “piano piano stiamo arrivando”. Hamilton ha anche espresso il desiderio di avere avuto qualche giro in più, ipotizzando che avrebbe potuto raggiungere il podio. La sua performance a Imola è stata vista come un debutto positivo con la livrea rossa, un colore che ha portato fortuna al pilota britannico.

Leclerc e le difficoltà della Ferrari

Charles Leclerc ha vissuto una gara con momenti di frustrazione, in particolare a causa dell’ingresso della Virtual Safety Car e della lotta finale con Alex Albon. “Questi episodi mi danno tanta frustrazione”, ha ammesso Leclerc, sottolineando di aver dato tutto in pista. Nonostante le difficoltà, ha dichiarato di non avere rimpianti, sentendo di aver aiutato Hamilton e di aver lottato fino alla fine. Leclerc ha anche parlato delle difficoltà incontrate dalla Ferrari in questo avvio di stagione, affermando che il team sta lavorando duramente per trovare soluzioni ai problemi riscontrati.

Fiducia nel futuro della Ferrari

Leclerc ha espresso fiducia nella squadra, nonostante le difficoltà iniziali della stagione. “Bisogna capire la base del problema”, ha detto, aggiungendo che il team sta provando diverse soluzioni sul simulatore. Ha ribadito la sua fiducia nella squadra dopo sette anni, sottolineando l’importanza di continuare a spingere fino alla fine. Leclerc ha invitato tutti a mantenere la fiducia e a lavorare insieme per superare le sfide attuali, dimostrando un forte spirito di squadra e determinazione per il futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Oscar Piastri conquista la pole position al Gran Premio di Imola, mentre la Ferrari delude con Leclerc undicesimo e Hamilton dodicesimo.

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità di visione delle qualifiche del Gran Premio di Imola 2025.

     | Sport

Resoconto dettagliato delle prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2025, con focus sulle prestazioni dei piloti e sulle condizioni meteo.

     | Sport

Il giovane pilota italiano riflette sull’aumento dell’attenzione mediatica dopo le recenti prestazioni in Formula 1.

     | Sport

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, non ha partecipato al media day del GP di Imola a causa di un malessere, ma è atteso in pista per le prove libere.