Hamilton: “Stiamo arrivando, ci fosse stato un giro in più…”

Lewis Hamilton e Charles Leclerc commentano le loro prestazioni nel Gran Premio di Imola, tra soddisfazioni e frustrazioni.

Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio di Imola in quarta posizione, partendo dall’undicesima posizione in griglia. Charles Leclerc, invece, ha chiuso al sesto posto, dopo essere partito dodicesimo. La gara ha visto una rimonta significativa per entrambi i piloti, con Hamilton che ha espresso soddisfazione per il supporto dei tifosi ferraristi presenti in massa all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’. “Il loro spirito è incredibile”, ha dichiarato Hamilton, ringraziando i tifosi per il loro supporto. Ha aggiunto che vedere la “Marea Rossa” è stata un’esperienza unica che porterà sempre nel cuore.

Hamilton e la rimonta a Imola

Hamilton ha sottolineato che non si aspettava di finire quarto, considerando la posizione di partenza. “Non mi aspettavo sicuramente un quarto posto oggi, partendo così dietro”, ha detto il pilota britannico. Ha elogiato la sua vettura per le sensazioni positive che gli ha dato durante la gara, affermando che “piano piano stiamo arrivando”. Hamilton ha anche espresso il desiderio di avere avuto qualche giro in più, ipotizzando che avrebbe potuto raggiungere il podio. La sua performance a Imola è stata vista come un debutto positivo con la livrea rossa, un colore che ha portato fortuna al pilota britannico.

Leclerc e le difficoltà della Ferrari

Charles Leclerc ha vissuto una gara con momenti di frustrazione, in particolare a causa dell’ingresso della Virtual Safety Car e della lotta finale con Alex Albon. “Questi episodi mi danno tanta frustrazione”, ha ammesso Leclerc, sottolineando di aver dato tutto in pista. Nonostante le difficoltà, ha dichiarato di non avere rimpianti, sentendo di aver aiutato Hamilton e di aver lottato fino alla fine. Leclerc ha anche parlato delle difficoltà incontrate dalla Ferrari in questo avvio di stagione, affermando che il team sta lavorando duramente per trovare soluzioni ai problemi riscontrati.

Fiducia nel futuro della Ferrari

Leclerc ha espresso fiducia nella squadra, nonostante le difficoltà iniziali della stagione. “Bisogna capire la base del problema”, ha detto, aggiungendo che il team sta provando diverse soluzioni sul simulatore. Ha ribadito la sua fiducia nella squadra dopo sette anni, sottolineando l’importanza di continuare a spingere fino alla fine. Leclerc ha invitato tutti a mantenere la fiducia e a lavorare insieme per superare le sfide attuali, dimostrando un forte spirito di squadra e determinazione per il futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.