Graziani: “A Firenze gioca Lucca, altrimenti sarebbe una bocciatura per lui. Giovani in nazionale? Il calcio è cambiato, ma a me non piace”

L’ex calciatore ed allenatore Ciccio Graziani è intervenuto quest’oggi nel corso di “Radiogoal” in onda tutti i giorni su Kiss Kiss Napoli: “A rigor di logica a Firenze gioca Lucca. Hojlund è appena arrivato e dovrà assimilare i nuovi schemi di squadra. Per Conte credo sia importante non rischiarlo, anche per non far risultare una bocciatura per Lucca. Dovrà far fare al danese una mini preparazione per portarlo al pari con i compagni e poi inserirlo piano piano in squadra. Pio Esposito titolare? Andiamoci piano con questi giovani. Non è ancora titolare nella sua squadra, come ragazzi che sono arrivati in nazionale senza aver mai nemmeno esordito in Serie A. Ha fatto bene in Serie B ma è la serie cadetta, il massimo campionato e la nazionale sono un’altra cosa. Leoni ha fatto 17 presenze in Serie A ma non si può pretendere che possa già essere titolare nell’Italia. Mi deve ancora dimostrare di essere più forte di Bastoni, Buongiorno e Calafiori, anche se ha grandi margini di miglioramento. Bergomi all’epoca giocava già da due campionati titolare nell’Inter. Con i giovani bisogna andarci piano”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.