Giroud lascia Los Angeles e riparte dal Lille: le sue parole sul ritorno in Francia

Olivier Giroud conclude la sua esperienza negli Stati Uniti e si prepara a firmare con il Lille. L'attaccante francese racconta le sue motivazioni e le aspettative per la nuova avventura in Ligue 1.

Olivier Giroud si prepara a una nuova avventura in Francia dopo aver chiuso la sua esperienza con il Los Angeles FC. L’attaccante, miglior marcatore della storia della nazionale francese, è atteso a Lille per firmare il contratto con il club del nord della Francia. Dopo la sconfitta contro il Vancouver, Giroud ha confermato di essere vicino all’accordo con il Lille e ha espresso entusiasmo per la nuova sfida.

Giroud e l’addio a Los Angeles 

Giroud ha concluso la sua esperienza con il Los Angeles FC dopo una stagione nella Major League Soccer. Secondo quanto riportato, il suo rendimento in California non avrebbe soddisfatto le aspettative, con soli tre gol segnati nella stagione regolare. “Quando ho avuto l’opportunità di tornare in Francia, l’ho colta”, ha dichiarato Giroud. L’attaccante ha spiegato che la decisione di lasciare il Milan per trasferirsi negli Stati Uniti sembrava inizialmente l’ultima tappa della sua carriera, ma la possibilità di tornare in Ligue 1 lo ha motivato a cambiare ancora una volta.

Le motivazioni del ritorno in Ligue 1 

Giroud ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scegliere il Lille. “Spero di poter essere utile al team, un leader e qualcuno che mette il legante sul campo e fuori con i giovani”, ha detto il campione del mondo 2018. L’attaccante si è detto “eccitato all’idea di giocare la Lega Europa” e ha definito il Lille “uno dei cinque migliori club in Francia”. Giroud ha aggiunto: “L’ho fatto per essere più vicino alla mia famiglia, ai miei amici, tornare in un campionato che ho lasciato tredici anni fa”.

L’attesa per la firma e il ritorno in patria

Giroud sarebbe atteso a Lille a metà settimana per firmare il contratto. L’attaccante ha sottolineato come il pubblico francese sia contento del suo ritorno, insieme a quello di Paul Pogba. “Se me l’avessi chiesto qualche anno fa, ti avrei risposto che non era questo il piano. Ma non si sa mai”, ha concluso Giroud.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Napoli di Spalletti ha pareggiato in casa col Milan ed è uscito dalla Champions: alla rete di Giroud ha risposto quella di Osimhen

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Spalletti esclusivo a Kiss Kiss Napoli dopo il ko in amichevole contro il Lille, ultima gara prima del ritorno in campionato con l’Inter

 Ultimissime    | Calcio, Sport