Gevi Napoli, domani contro il Baskonia

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che, a partire da domani Venerdi 27 Agosto, sarà impegnata nel prestigioso torneo Internazionale amichevole “City of Cagliari”. Il Trofeo , organizzato dal Comitato Regionale Sardegna della Fip, si disputerà il 27 e 28 agosto al PalaPirastu di Cagliari. Gli azzurri giocheranno la prima semifinale domani alle 18,30 contro il Baskonia, squadra spagnola che parteciperà alla prossima Eurolega, allenata da Coach Ivanovic e che vanta nel suo roster giocatori di livello internazionale come Simone Fontecchio, miglior realizzatore della Nazionale Italiana alle ultime Olimpiadi. Nell’altra semifinale si affronteranno invece la Dinamo Sassari ed il Bayern Monaco. Il giorno successivo, sabato 28 agosto, si terranno le due finali. Un debutto di altissimo livello dunque per la nuova Gevi Napoli Basket che, ad una settimana dall’esordio ufficiale in Supercoppa Discovery+ con la Nutribullett Treviso,prevista per il 3 settembre alle ore 21,00 al PalaBarbuto, affronta un test probante in un torneo giunto alla sua undicesima edizione. Dichiarazione Coach Sacripanti “ Siamo molto contenti di poter partecipare a questo torneo. Cercheremo di mettere in campo le cose che abbiamo preparato in questi pochi giorni di allenamento. Ovviamente  non sono tante ma cercheremo di farlo nel miglior modo possibile. E’ chiaro che il risultato non sarà la cosa più importante. Quello che serve è iniziare a trovare la condizione migliore ed il giusto feeling tra di noi, per imparare a conoscerci. Sicuramente ci farà bene stare qualche giorno fuori tutti insieme. “ Questo il roster della Gevi Napoli Basket che parteciperà al torneo : 0 Zerini, ,1 McDuffie, 6 Grassi, 7 Coralic, 8 Velicka, 11 Parks, 13 Marini, 14 Mayo, 15 Elegar, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 25 Rich

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luka Doncic incanta con 43 punti, ma i Golden State Warriors di Butler e Curry dominano i Lakers (129-119) all’esordio stagionale NBA, approfittando dell’assenza di LeBron James.

     | Sport

La nuova stagione Nba inizia con la vittoria in rimonta di Oklahoma su Houston e il successo dei Warriors sui Lakers privi di LeBron James. Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren protagonisti per i Thunder, mentre Luka Doncic non basta ai Lakers.

     | Sport

La Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso che le partite casalinghe di Rieti si giocheranno senza pubblico dopo l’assalto al pullman dei tifosi pistoiesi.

     | Sport

Danilo Gallinari saluta la Nazionale italiana dopo l’Europeo 2025: chiariti i dubbi con Pozzecco, ora pensa a famiglia e futuro nel basket.

     | Sport

Luca Banchi è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di basket: guiderà gli Azzurri fino al 2028, con esordio a novembre nelle qualificazioni al Mondiale FIBA 2027.