Gentili: “Italia, basta! Bisogna ripartire cambiando Donnarumma che è stato sopravvalutato”

Bruno Gentili, giornalista RAI, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli parlando dell'Italia.

Bruno Gentili, giornalista RAI, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Comincerei a cambiare dal portiere, Donnarumma ha deluso, è stato sopravvalutato troppo questo portiere. Si è dimostrato non all’altezza, punterei su altri calciatori più giovani. E’ arrivato il momento di convocare i Frattesi, i Di Marco. Basta, adesso siamo arrivati ad un punto di non ritorno dopo l’eliminazione di ieri sera contro la Macedonia, ma scherziamo? Adesso cambiamo”.

Gentili ha inoltre aggiunto: “Ieri è accaduta una cosa sconcertante, è veramente assurdo perdere contro una squadra che avrebbe preso tre gol dalla nostra Salernitana ultima in classifica. Non scherziamo proprio”.

“Se guardiamo le convocazioni delle nazionali giovanili ci rendiamo conto che non ci sono calciatori all’altezza. E’ veramente incredibile ciò che è accaduto. Bisogna fare un repulisti totale, ora dobbiamo ripartire con i giovani migliori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.