Gentili: “Italia, basta! Bisogna ripartire cambiando Donnarumma che è stato sopravvalutato”

Bruno Gentili, giornalista RAI, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli parlando dell'Italia.

Bruno Gentili, giornalista RAI, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Comincerei a cambiare dal portiere, Donnarumma ha deluso, è stato sopravvalutato troppo questo portiere. Si è dimostrato non all’altezza, punterei su altri calciatori più giovani. E’ arrivato il momento di convocare i Frattesi, i Di Marco. Basta, adesso siamo arrivati ad un punto di non ritorno dopo l’eliminazione di ieri sera contro la Macedonia, ma scherziamo? Adesso cambiamo”.

Gentili ha inoltre aggiunto: “Ieri è accaduta una cosa sconcertante, è veramente assurdo perdere contro una squadra che avrebbe preso tre gol dalla nostra Salernitana ultima in classifica. Non scherziamo proprio”.

“Se guardiamo le convocazioni delle nazionali giovanili ci rendiamo conto che non ci sono calciatori all’altezza. E’ veramente incredibile ciò che è accaduto. Bisogna fare un repulisti totale, ora dobbiamo ripartire con i giovani migliori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Il portiere azzurro Gigio Donnarumma esprime fiducia nella qualificazione dell’Italia al Mondiale e nelle ambizioni scudetto del Milan, condividendo anche le sue impressioni su Guardiola.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.

     | Sport

Il portiere della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma, esprime fiducia nella qualificazione al Mondiale nonostante la sconfitta contro la Norvegia.