Il Genoa ha pareggiato 1-1 contro il Pisa al Ferraris, in una partita che ha visto i rossoblù passare in vantaggio con Colombo, per poi essere raggiunti da Léris. Il tecnico Daniele De Rossi ha espresso la sua delusione per il risultato, ma ha sottolineato che la situazione era più preoccupante al suo arrivo.
Dopo la partita, De Rossi ha analizzato la prestazione della squadra, evidenziando come il vantaggio iniziale abbia paradossalmente frenato il Genoa:
“Le sconfitte lasciano sempre qualcosa di negativo nella testa ma si riparte. In questi giorni abbiamo lavorato bene, seriamente. Oggi non eravamo partiti male, il vantaggio ci ha impaurito. Abbiamo smesso di giocare e iniziato a giocare una partita che il Pisa sa giocare meglio di noi, ovvero con le palle lunghe.”
Il tecnico ha sottolineato la necessità di essere più incisivi in attacco:
“Dobbiamo arrivare in area, crossare, tirare, a volte torniamo indietro. E così è facile poi per gli altri mettersi in ordine in fase difensiva.”
Alberto Gilardino, allenatore del Pisa ed ex tecnico rossoblù, ha commentato il pareggio ottenuto al Ferraris:
“Abbiamo disputato una buona gara, non è semplice recuperare una partita del genere in questo stadio. Bravi i ragazzi. Siamo rimasti aggrappati alla partita, ho visto molte cose positive. Il gol subito è evitabile. Ci sono state situazioni dove potevamo fare meglio, ma rimaniamo pienamente fiduciosi nei nostri mezzi.”
Gilardino ha anche espresso gratitudine verso i tifosi genoani:
“Ringrazio tutto il mondo Genoa. Nutro grande affetto nei confronti di questa gente, senz’altro ricambiato. Porterò sempre nel mio cuore l’esperienza sulla panchina rossoblù.”
De Rossi ha invitato la squadra a concentrarsi sulla prossima sfida contro il Milan:
“Resettiamo subito e andiamo avanti. Testa a Milano.”
Il tecnico ha riconosciuto il sostegno dei tifosi durante la partita, accettando le critiche ricevute al termine dell’incontro:
“Lo stadio ci ha incitato per tutta la partita, se alla fine c’è stato malcontento, lo dobbiamo accettare.”
Il Genoa dovrà ora lavorare per migliorare la gestione delle partite e affrontare con determinazione le prossime sfide del campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633