Il commissario tecnico della nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha parlato in un’intervista a Vivo Azzurro TV del percorso della squadra verso il Mondiale. Gattuso ha sottolineato l’importanza dell’obiettivo e il senso di appartenenza che sta vedendo nel gruppo, soffermandosi sulle responsabilità e sulle prestazioni degli azzurri nelle ultime partite.
“Il chiodo fisso è andare al Mondiale, tornare lì dove siamo stati per tantissimi anni, anche da protagonisti. Dobbiamo volerlo a tutti i costi, non cominciare a vedere i fantasmi alla prima difficoltà”, ha dichiarato Gattuso durante l’intervista. Il ct ha ribadito la centralità della qualificazione alla Coppa del Mondo come obiettivo principale della squadra, invitando a mantenere la concentrazione e a non lasciarsi condizionare dagli ostacoli che possono presentarsi lungo il percorso.
Gattuso ha spiegato di essere consapevole della responsabilità assunta nel ruolo di commissario tecnico. “Sapevo di essermi preso una grande responsabilità diventando ct e che non era facile, ma devo dire che nelle sei partite che abbiamo fatto, tranne nell’ultima in cui abbiamo sbagliato il secondo tempo, i giocatori hanno dato tutto”, ha detto. Il tecnico ha evidenziato come la squadra si sia sempre fatta trovare pronta, mostrando atteggiamenti positivi e una mentalità costruttiva.
Nel corso dell’intervista, Gattuso ha sottolineato il clima che si respira all’interno della nazionale. “Ho visto atteggiamenti molto positivi, mentalità positiva e grande senso di appartenenza. Ho trovato un gruppo di ragazzi che sta cercando di dare tutto quello che ha. Penso che si percepisca”, ha affermato il ct. Secondo Gattuso, il gruppo sta lavorando con impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati, dimostrando unità e determinazione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633