Gattuso arriva a Roma: inizia l’avventura da ct della Nazionale italiana

Gennaro Gattuso è atterrato a Roma per iniziare il suo incarico come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani la presentazione ufficiale con Gravina e Buffon.

Gennaro Gattuso è arrivato a Roma per iniziare la sua esperienza come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Il tecnico è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino con un volo Ryanair proveniente da Malaga, dopo la recente decisione della Figc di esonerare Luciano Spalletti.

Presentazione ufficiale con Gravina e Buffon

 La presentazione ufficiale di Gattuso come ct della Nazionale è prevista per domani alle ore 11 presso la sala convegni dell’Hotel Parco dei Principi. Insieme a lui saranno presenti il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il capo delegazione azzurra, Gigi Buffon. L’evento segnerà l’inizio formale del nuovo incarico per Gattuso, che si appresta a guidare la squadra azzurra.

Accoglienza all’aeroporto di Fiumicino

 Gattuso è sbarcato al “Leonardo da Vinci” poco prima delle 10. Durante il transito in aeroporto, è stato accompagnato da agenti della Polaria che lo hanno scortato fino all’uscita, dove lo attendeva un’auto della Figc. Secondo quanto riportato, il tecnico è stato salutato da passeggeri e operatori aeroportuali. Gattuso indossava un cappellino con visiera, occhiali da sole neri, giacca, t-shirt e pantaloni scuri. Numerose le foto, i video e gli incitamenti ricevuti, tra cui “Daje Ringhio, portaci al Mondiale”.

Prime reazioni e clima di entusiasmo

 L’arrivo di Gattuso ha suscitato entusiasmo tra i presenti in aeroporto. Secondo alcune fonti, diversi tifosi e operatori hanno espresso il loro sostegno al nuovo ct con cori e richieste di selfie. L’atmosfera è stata caratterizzata da curiosità e attesa per l’inizio della nuova avventura azzurra sotto la guida di Gattuso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dibu Martínez ha risposto alle dichiarazioni di Gennaro Gattuso riguardo il sistema di qualificazione ai Mondiali, difendendo il modello sudamericano. Il portiere dell’Argentina ha criticato l’Europa, sottolineando le difficoltà di giocare in Sud America, dove le squadre affrontano altitudini estreme e infrastrutture precarie.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime fiducia nelle capacità di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale italiana e critica le federazioni internazionali per gli infortuni dei giocatori durante le competizioni nazionali.

     | Sport

Le parole di Gianluca Pagliuca sulla crescita della Nazionale, il confronto tra portieri e le sue opinioni sulla corsa scudetto.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis propone un limite d’età per i convocati in Nazionale e chiede riforme nel calcio europeo.