Due volti simbolo della città di Napoli, grandi amici e soprattutto due grandi artisti della scena partenopea: parliamo di Franco Ricciardi ed Ivan Granatino.
Pare però che i due, storici amici e duo artistico che negli anni ha accompagnato le colonne sonore delle vite di molti napoletani, abbiano litigato e a conferma di queste ultime indiscrezioni la mancata partecipazione di Granatino al grande evento che vedrà protagonista Ricciardi in occasione dei suoi trent’anni di carriera la serata del 10 Giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona. Che cosa sia successo? Questo resta ancora un mistero. I due artisti, infatti, sono noti per i grandi successi scritti e cantanti insieme e stupisce moltissimi fan questo allontanamento improvviso fra Franco Ricciardi ed Ivan Granatino.
Franco Ricciardi, pseudonimo di Francesco Liccardo (Napoli, 6 ottobre 1966), è un cantautore e attore italiano. Nel 2014 vince il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano ‘A verità, dal film Song’e Napule. Nel 2018 vince il suo secondo David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano Bang Bang, dal film Ammore e malavita. Nel 2009 Ricciardi ha fondato l’etichetta discografica indipendente “Cuore Nero Project” su un nuovo stile di canto tra il napoletano e il rap, collaborando con artisti rap come Club Dogo, Co’Sange Clementino. L’unico artista che ha firmato per l’etichetta è, oltre allo stesso Ricciardi, Ivan Granatino.
Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale.
Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio esceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. Il nuovo album “Ingranaggi” è in uscita nel maggio 2017.
Primo Piano | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633