Formula 1, GP di Spagna: orari e dove vederlo in TV

Tutte le informazioni su orari e trasmissioni televisive del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 si svolge oggi, domenica 1 giugno 2025, sul circuito di Barcellona-Catalogna a Montmeló. La gara inizierà alle ore 15:00 locali (13:00 UTC, 15:00 ora italiana). In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1.

Griglia di partenza

Oscar Piastri ha conquistato la pole position con un tempo di 1’11″546, seguito dal compagno di squadra Lando Norris, che ha registrato un tempo di 1’11″755. Max Verstappen partirà dalla terza posizione con un tempo di 1’11″848, mentre George Russell, con lo stesso tempo di Verstappen, partirà quarto in quanto ha registrato il tempo successivamente. Lewis Hamilton e Charles Leclerc, entrambi su Ferrari, partiranno rispettivamente dalla quinta e settima posizione. Fernando Alonso, su Aston Martin, ha ottenuto la decima posizione in griglia. 

Dove vedere la gara in TV

Il Gran Premio di Spagna in diretta dalle ore 15 sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Per gli abbonati, la gara sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go. Differita in chiaro su TV8, a partire dalle ore 19.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nell’ultima giornata di test a Barcellona, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno mostrato ottime performance con la Ferrari SF-26, segnando tempi competitivi e accumulando preziosi chilometri in vista della stagione 2026.

     | Sport

Nel quarto giorno di test a Barcellona, Andrea Kimi Antonelli ha registrato il miglior tempo, mentre la Ferrari ha intensificato il lavoro in pista con Leclerc e Hamilton.

     | Sport

Nel secondo giorno di test a Barcellona, solo Ferrari e Red Bull scendono in pista con Leclerc e Verstappen, mentre la pioggia anticipata complica le sessioni.

     | Sport

Resoconto della prima giornata di test pre-stagionali di Formula 1 2026 sul circuito di Barcellona, con Red Bull in testa e diverse interruzioni in pista.

     | Sport

Primi test pre-stagionali di F1 a Barcellona: Hadjar (Red Bull) guida la classifica provvisoria, Antonelli (Mercedes) vicino. Ocon (Haas) ha percorso più giri, mentre Alonso e Sainz non hanno partecipato. Diverse bandiere rosse per problemi tecnici, debutta Cadillac con Bottas.