Fluminense in semifinale: eliminato l’Al Hilal di Inzaghi

Il Fluminense supera l'Al Hilal 2-1 e accede alla semifinale del Mondiale per Club.

Il Fluminense ha conquistato l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club battendo l’Al Hilal di Simone Inzaghi con un punteggio di 2-1. La partita, disputata a Orlando, ha visto i brasiliani imporsi grazie alle reti di Matheus Martinelli e Hercules, mentre per i sauditi ha segnato Marcos Leonardo. 

Il percorso del Fluminense nel torneo

Il Fluminense ha iniziato il suo cammino nel Mondiale per Club eliminando l’Inter agli ottavi di finale con una vittoria per 2-0. In quella partita, Hercules aveva già lasciato il segno segnando il secondo gol nei minuti di recupero. Successivamente, nei quarti di finale, la squadra brasiliana ha affrontato l’Al Hilal, che aveva precedentemente eliminato il Manchester City con un sorprendente 4-3. 

La partita contro l’Al Hilal

La sfida tra Fluminense e Al Hilal è stata caratterizzata da un minuto di silenzio iniziale in memoria di Diogo Jota e suo fratello, recentemente scomparsi. I giocatori portoghesi Ruben Neves e Joao Cancelo dell’Al Hilal sono apparsi visibilmente commossi durante il tributo. Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Al 40′, Matheus Martinelli ha portato in vantaggio il Fluminense con un potente tiro di sinistro che ha battuto il portiere Bounou. Poco prima dell’intervallo, l’Al Hilal ha avuto l’opportunità di pareggiare con un colpo di testa di Koulibaly, ma il portiere Fabio ha effettuato una parata decisiva. 

Nel secondo tempo, l’Al Hilal ha trovato il pareggio al 51′ con Marcos Leonardo, che ha segnato su assist di Koulibaly. Tuttavia, al 70′, Hercules ha riportato in vantaggio il Fluminense con un preciso diagonale, siglando il gol decisivo per la vittoria. 

Le dichiarazioni post-partita

Dopo la partita, l’allenatore dell’Al Hilal, Simone Inzaghi, ha dichiarato: “È stata una partita equilibrata e combattuta, decisa da un episodio. Complimenti al Fluminense, ma anche ai miei per come l’hanno giocata. Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato, ma hanno avuto grande cuore”. 

Con questa vittoria, il Fluminense si prepara ad affrontare in semifinale il Chelsea, che ha eliminato il Palmeiras con una vittoria per 2-1. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista del Bayern Monaco, Jamal Musiala, ha subito una frattura del perone e una lesione dei legamenti in seguito a uno scontro con il portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma, durante i quarti di finale del Mondiale per Club.

     | Sport

Il Real Madrid ha sconfitto il Borussia Dortmund 3-2 nei quarti di finale del Mondiale per Club, assicurandosi un posto in semifinale contro il PSG.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain, nonostante due espulsioni, supera il Bayern Monaco 2-0 nei quarti di finale del Mondiale per Club grazie ai gol di Doué e Dembélé.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Real Madrid e Juventus nella sfida del Mondiale per Club.

     | Sport

Il Borussia Dortmund ha sconfitto il Monterrey 2-1 negli ottavi di finale del Mondiale per Club, grazie a una doppietta di Serhou Guirassy. I tedeschi affronteranno ora il Real Madrid nei quarti di finale.