Stasera, giovedì 8 maggio 2025, alle ore 21:00, lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà il ritorno della semifinale di UEFA Conference League tra Fiorentina e Real Betis. Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata a Siviglia, la squadra viola è chiamata a una rimonta per conquistare la terza finale consecutiva nella competizione.
Fiorentina (3-5-2):
De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Real Betis (4-2-3-1):
Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Rodríguez; Cardoso, Fornals; Antony, Isco, Lo Celso; Bakambu.
Allenatore: Manuel Pellegrini.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. In chiaro, sarà visibile su TV8. Per lo streaming, gli abbonati potranno seguire la partita su Sky Go e NOW, mentre sarà disponibile gratuitamente su tv8.it.
La Fiorentina, dopo le finali perse nelle edizioni precedenti contro West Ham e Olympiacos, cerca la rivincita. Il tecnico Palladino, recentemente rinnovato fino al 2027, ha definito questa partita come la più importante della sua carriera. L’assenza di Cataldi a centrocampo sarà colmata da Adli. Il Betis, forte del vantaggio dell’andata, punta sulla forma di Antony, autore di sette gol e cinque assist in venti partite da quando è arrivato dal Manchester United. Il brasiliano, rinato sotto la guida di Pellegrini, è diventato un elemento chiave per gli andalusi. L’arbitro dell’incontro sarà lo svedese Glenn Nyberg, alla sua prima direzione per entrambe le squadre. La vincente affronterà in finale, il 28 maggio a Breslavia, la squadra che prevarrà tra Chelsea e Djurgården. I Blues partono favoriti dopo il 4-1 dell’andata.
Con lo stadio Franchi pronto a sostenere la squadra, la Fiorentina cercherà di sfruttare il fattore campo per ribaltare il risultato e raggiungere nuovamente la finale della competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633