Finale ATP Roma 2025: Sinner-Alcaraz, orario e dove vederla in TV

Informazioni su orario e trasmissione televisiva della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz agli Internazionali d'Italia 2025.

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 vedrà affrontarsi Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’incontro è in programma oggi, domenica 18 maggio, alle ore 17:00, sul Campo Centrale del Foro Italico di Roma.

Orario e dettagli della finale

La partita tra Sinner e Alcaraz inizierà alle 17:00 sul Campo Centrale del Foro Italico. Per Sinner, attuale numero uno del mondo, si tratta di un’importante occasione per consolidare la sua posizione in classifica. Alcaraz, dal canto suo, ha già assicurato la seconda posizione nel ranking ATP e punta a conquistare il suo primo titolo agli Internazionali d’Italia. Il bilancio degli scontri diretti tra i due giocatori è attualmente favorevole ad Alcaraz, con sei vittorie contro le quattro di Sinner.

Dove vedere la finale in TV e streaming

In Italia, la finale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati potranno seguire l’incontro anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Inoltre, la Rai trasmetterà in chiaro la parità.

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

La finale degli Internazionali d’Italia segna la terza sfida in una finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Nei due confronti precedenti, Sinner ha trionfato nell’ATP 250 di Umago nel 2022, mentre Alcaraz ha avuto la meglio nella finale dell’ATP 500 di Pechino nel 2024. Nel complesso, il bilancio degli scontri diretti sorride allo spagnolo, avanti 6-4.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giorgio Pietrangeli, figlio del leggendario tennista Nicola Pietrangeli, è morto a 59 anni dopo una lunga malattia. Ex campione di surf, lascia la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo.

     | Sport

Jannik Sinner supera Aleksandar Vukic in tre set e si prepara ad affrontare Pedro Martinez al terzo turno di Wimbledon.

     | Sport

Lorenzo Sonego ha sconfitto Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-7, 7-6, qualificandosi per il terzo turno di Wimbledon.

     | Sport

Dopo l’eliminazione al primo turno di Wimbledon, Alexander Zverev confessa un profondo malessere personale.

     | Sport

L’ex numero uno del mondo Jim Courier ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti su Jannik Sinner, definendolo un “assassino a sangue freddo” e un “malavitoso” per la sua gestione dello staff.