FIFA, annunciate data e sede dei premi The Best 2025

La FIFA ha ufficializzato data e sede dei premi The Best 2025: la cerimonia si terrà il 16 dicembre a Doha e premierà i migliori protagonisti del calcio mondiale.

La FIFA ha annunciato ufficialmente data e luogo della cerimonia dei The Best 2025, i prestigiosi premi che celebrano il meglio del calcio mondiale. La gala si terrà martedì 16 dicembre a Doha, in Qatar, con inizio alle ore 20 locali (le 18 in Italia) e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale FIFA.com.

L’evento avrà luogo nella suggestiva cornice del Fairmont Katara Hall e si svolgerà alla vigilia della finale della Coppa Intercontinentale FIFA, che vedrà affrontarsi Paris Saint-Germain e Flamengo, rendendo Doha per due giorni il centro del calcio internazionale.

Premi e protagonisti della serata

Durante la cerimonia principale verranno annunciati i vincitori dei premi individuali più ambiti dell’anno, tra cui:

  • Milgior Giocatore
  • Migliore Giocatrice
  • Migliore Allenatore (calcio maschile e femminile)
  • Miglior Portiere (maschile e femminile)

Nei giorni precedenti, attraverso video diffusi sui canali ufficiali FIFA e sui social, saranno svelati anche altri riconoscimenti come il Premio Puskás per il gol più bello, il premio al miglior tifoso, quello al Fair Play e i migliori undici dell’anno, maschile e femminile.

Il sistema di voto e gli ospiti

I vincitori sono stati determinati da un sistema di votazione che assegna lo stesso peso ai voti di:

  • tifosi,
  • capitani e allenatori delle nazionali,
  • rappresentanti della stampa internazionale.

In totale, sono stati registrati oltre 16 milioni di voti da parte dei tifosi di tutto il mondo.

Alla serata parteciperanno circa 800 ospiti, tra cui il presidente FIFA Gianni Infantino, membri del Consiglio FIFA, ex campioni, dirigenti delle federazioni nazionali e numerose personalità del calcio internazionale.

Aitana ancora protagonista

Grande attesa anche per il calcio femminile, con Aitana Bonmatí, già vincitrice del premio The Best nel 2023 e nel 2024, ancora una volta al centro dell’attenzione dopo un’altra stagione di altissimo livello con il Barcellona.

La cerimonia di Doha si preannuncia così come uno degli appuntamenti più prestigiosi e simbolici della stagione calcistica globale, pronta a incoronare i protagonisti assoluti del 2025.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Fifa e Arabia Saudita rafforzano la collaborazione con un accordo da 1 miliardo di dollari per lo sviluppo di impianti sportivi, con priorità ai paesi in via di sviluppo.

     | Sport

Le federazioni calcistiche internazionali stanno considerando l’esclusione di Israele a seguito delle recenti tensioni a Gaza.

     | Sport

La UEFA introduce una nuova regola per contrastare la perdita di tempo dei portieri durante l’Europeo Under 21 in Slovacchia.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La Juventus dà conto della sua presenza al Mondiale per Club 2025 dopo l’eliminazione del Napoli