Ferrari, Hamilton: “La macchina era diversa da un giro all’altro”

Lewis Hamilton esprime frustrazione per l'incoerenza della sua Ferrari durante il GP di Miami.

Lewis Hamilton ha manifestato la sua frustrazione per le prestazioni altalenanti della sua Ferrari durante il Gran Premio di Miami. Il pilota britannico ha dichiarato: “La macchina era diversa da un giro all’altro. Penso che tutti ci stiamo scervellando per cercare di capire dove migliorare questa macchina”.

Prestazioni altalenanti durante il weekend

Durante il weekend del Gran Premio di Miami, Hamilton ha riscontrato difficoltà nel trovare un assetto stabile per la sua vettura. Nonostante un soprendente terzo posto nella Sprint Race, ha faticato nelle qualifiche, ottenendo solo la dodicesima posizione in griglia per la gara principale. Questa incoerenza nelle prestazioni ha reso difficile per Hamilton competere ai massimi livelli.

Dichiarazioni di Hamilton sulle difficoltà incontrate in qualifica

Hamilton ha parlato anche delle difficoltà incontrate durante le qualifiche: “Sono stato un po’ sfortunato in Q2. Ho fatto quasi lo stesso tempo di Charles nel primo tentativo, ma io l’ho fatto con gomme usate. Era stato un buon giro Ma con le gomme nuove non siamo riusciti ad andare più veloce. Le gomme hanno iniziato a surriscaldarsi e la macchina era diversa da un giro all’altro. E’ stato veramente difficile”.

Implicazioni per il campionato e prospettive future

Le difficoltà incontrate da Hamilton a Miami potrebbero avere ripercussioni sulla sua posizione nel campionato. Sarà fondamentale per il team Ferrari analizzare le problematiche emerse e lavorare su soluzioni che possano garantire una maggiore coerenza nelle prestazioni della vettura. Solo così Hamilton potrà tornare a competere per le posizioni di vertice nelle prossime gare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.