Il Como ha subito una sconfitta casalinga contro il Milan, nonostante una prestazione convincente che ha visto la squadra di Cesc Fabregas dominare il possesso palla e creare numerose occasioni da gol. Il tecnico spagnolo ha espresso il suo disappunto per il risultato, sottolineando la qualità del gioco espresso dai suoi giocatori.
Dopo la partita, Fabregas ha dichiarato: “Faccio i complimenti al Milan, hanno fatto la loro partita e hanno vinto quindi hanno ragione loro, ma è stato difficile dire qualcosa ai ragazzi. A volte devi dire bravo ai singoli e quindi faccio i complimenti a Maignan e Rabiot. Se ora sono un allenatore da Serie A? No no, 1-3 Milan. Il ‘risultatismo’, a voi piace tanto”.
Fabregas ha evidenziato la superiorità del Como nel controllo del gioco: “Abbiamo giocato bene prima e dopo il vantaggio del Milan. Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è una cosa normalissima. Poi è vero che Rabiot e Maignan, mamma mia, hanno fatto una partita clamorosa, ti vincono la partita con due azioni”.
Il tecnico spagnolo ha espresso il suo disappunto per l’importanza eccessiva attribuita ai risultati rispetto alla qualità del gioco: “Le persone che, invece, amano vedere il calcio penseranno che il Como otto volte su dieci la vince”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633