Fabregas: “La partita col Milan? Le persone che amano vedere il calcio penseranno che il Como otto volte su dieci la vince”

Cesc Fabregas esprime il suo disappunto dopo la sconfitta del Como contro il Milan, sottolineando la superiorità del gioco della sua squadra e criticando l'importanza eccessiva data ai risultati.

Il Como ha subito una sconfitta casalinga contro il Milan, nonostante una prestazione convincente che ha visto la squadra di Cesc Fabregas dominare il possesso palla e creare numerose occasioni da gol. Il tecnico spagnolo ha espresso il suo disappunto per il risultato, sottolineando la qualità del gioco espresso dai suoi giocatori.

La delusione di Fabregas per il risultato

Dopo la partita, Fabregas ha dichiarato: “Faccio i complimenti al Milan, hanno fatto la loro partita e hanno vinto quindi hanno ragione loro, ma è stato difficile dire qualcosa ai ragazzi. A volte devi dire bravo ai singoli e quindi faccio i complimenti a Maignan e Rabiot. Se ora sono un allenatore da Serie A? No no, 1-3 Milan. Il ‘risultatismo’, a voi piace tanto”. 

Il dominio del possesso palla e le occasioni create

Fabregas ha evidenziato la superiorità del Como nel controllo del gioco: “Abbiamo giocato bene prima e dopo il vantaggio del Milan. Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è una cosa normalissima. Poi è vero che Rabiot e Maignan, mamma mia, hanno fatto una partita clamorosa, ti vincono la partita con due azioni”.

Critiche al ‘risultatismo’ e alla filosofia di gioco

Il tecnico spagnolo ha espresso il suo disappunto per l’importanza eccessiva attribuita ai risultati rispetto alla qualità del gioco: “Le persone che, invece, amano vedere il calcio penseranno che il Como otto volte su dieci la vince”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus avvia contatti per l’attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

     | Sport

Il Bologna torna alla vittoria dopo 54 giorni battendo il Verona 3-2 al Bentegodi. L’allenatore Vincenzo Italiano elogia l’attacco ma sottolinea le lacune difensive.

     | Sport

Il Milan ribalta il Como con una doppietta di Rabiot e un rigore di Nkunku, consolidando il secondo posto in Serie A.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Bologna, con focus su Orsolini, Castro e Nunez.

     | Sport

Panorama dei calciatori più chiacchierati nel mercato invernale, dai nomi in Premier come En-Nesyri e Wilson ai possibili trasferimenti estivi di Bernardo Silva e Guéhi.