Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Belgio, registrando un tempo di 1’40″562. Il pilota britannico della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Oscar Piastri di 85 millesimi, mentre Charles Leclerc su Ferrari partirà dalla terza posizione. Max Verstappen, campione in carica, si è qualificato quarto.
Le qualifiche a Spa-Francorchamps hanno visto una netta supremazia della McLaren. Lando Norris ha ottenuto la sua quarta pole position stagionale, eguagliando Max Verstappen e Oscar Piastri nel numero di pole nel 2025. Il tempo di 1’40″562 gli ha permesso di partire davanti al compagno di squadra Piastri, consolidando l’ottimo rendimento del team britannico. Charles Leclerc, con la Ferrari, ha conquistato la terza posizione, mentre Max Verstappen partirà quarto.
Le qualifiche sono state amare per Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli. Hamilton, al volante della Ferrari, è stato eliminato nel Q1 e partirà dalla sedicesima posizione. Il sette volte campione del mondo ha visto il suo miglior giro annullato per aver superato i limiti della pista. Hamilton ha definito la sua performance “inaccettabile” e ha chiesto scusa alla squadra. Anche Antonelli è stato eliminato nel Q1 e partirà dalla diciottesima posizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633