F1, Ferrari pronta per il GP del Canada: Vasseur punta al massimo

Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha dichiarato che la squadra ha lavorato intensamente in fabbrica per prepararsi al meglio per il Gran Premio del Canada. Dopo una serie di gare positive, l'obiettivo è continuare a migliorare le prestazioni e ottenere il massimo dei punti a Montreal.

Preparazione intensa a Maranello

“Abbiamo lavorato con il massimo dell’impegno in fabbrica a Maranello per prepararci al meglio al Gran Premio del Canada, che si disputa su un circuito molto diverso rispetto a quelli su cui abbiamo corso recentemente”, ha dichiarato Fred Vasseur, team principal della Ferrari. La squadra si è concentrata su ogni dettaglio per affrontare al meglio la sfida canadese, consapevole delle differenze che il circuito di Montreal presenta rispetto alle piste affrontate nelle gare precedenti. L’obiettivo è quello di adattarsi rapidamente alle nuove condizioni e di sfruttare al massimo le potenzialità della monoposto.

Progressi e obiettivi

Vasseur ha sottolineato i progressi fatti dalla Ferrari nelle ultime gare, sia in termini di prestazioni che di esecuzione, specialmente la domenica. “Arriviamo da una serie di gare in cui abbiamo fatto progressi sia in termini di prestazioni che di esecuzione”, ha affermato il manager francese. La squadra ha lavorato duramente per migliorare la competitività della monoposto e per ottimizzare le strategie di gara. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada, cercando di massimizzare i risultati anche a Montreal.

Punti e prestazioni a Montreal

Il Gran Premio del Canada rappresenta una nuova opportunità per la Ferrari di dimostrare i progressi fatti. “Vogliamo continuare su questa strada, massimizzando il nostro risultato anche a Montreal e portando a casa il miglior bottino di punti possibile”, ha aggiunto Vasseur. La squadra è determinata a ottenere il massimo dei punti, sfruttando al meglio le caratteristiche del circuito canadese. La preparazione e l’impegno messi in campo a Maranello saranno fondamentali per affrontare al meglio la gara e per cercare di ottenere un risultato positivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Ferrari #50 è stata squalificata dalla 24 Ore di Le Mans a causa di un’irregolarità tecnica all’alettone posteriore, compromettendo le sue aspirazioni al campionato.

     | Sport

Andrea Kimi Antonelli, 18 anni, ha conquistato il terzo posto al Gran Premio del Canada, diventando il primo pilota italiano in 16 anni a salire sul podio in Formula 1.

     | Sport

Charles Leclerc esprime frustrazione per gli errori commessi e la mancanza di una vettura competitiva durante il Gran Premio del Canada.

     | Sport

La Ferrari ha ottenuto una storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans, mentre ha vissuto una gara deludente al Gran Premio del Canada di Formula 1. Il presidente John Elkann ha elogiato il successo nel WEC, senza menzionare le difficoltà in F1.

     | Sport

Durante il Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha investito una marmotta, causando danni significativi alla sua Ferrari e compromettendo la sua performance in gara.