Ex Toro contro Juve: Buongiorno e Milinkovic-Savic cercano la prima vittoria

Milinkovic-Savic e Buongiorno non hanno mai vinto contro la Juventus. Una statistica che attira l'attenzione in vista della sfida al Maradona.

Milinkovic-Savic e Buongiorno si preparano a scendere in campo al Maradona per una sfida che, secondo alcune fonti, ha un significato particolare per entrambi. I due ex Torino, ora al Napoli, condividono una statistica che non passa inosservata: non hanno mai vinto contro la Juventus in carriera. Questa curiosità aggiunge un elemento in più all’attesa per la partita.

Buongiorno e la sfida personale contro la Juventus

 Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di Dazn alla vigilia del match, dicendo: «Al Napoli assegnerei Capitan America che ha l’elmetto, lo scudo, deve difendere, resistere ma non molla mai. Per la Juventus direi Ironman, dai. Facciamo un Avenger Civil War». Il difensore ha ricordato le sue radici granata e il legame con la famiglia: «La mia famiglia è del Toro e saranno tutti allo stadio. Per me sarà una partita speciale». In carriera, Buongiorno ha affrontato la Juventus cinque volte: quattro pareggi e una sconfitta nella stagione 2022-23. L’unica vittoria del Napoli contro la Juve con lui in rosa è arrivata quando era infortunato, quindi da spettatore.

Milinkovic-Savic, numeri e precedenti contro i bianconeri 

Anche per Vanja Milinkovic-Savic la Juventus rappresenta un tabù. Il portiere, protagonista in Coppa Italia contro il Cagliari, ha collezionato nove precedenti contro i bianconeri, senza mai ottenere una vittoria. Il bilancio parla di sei sconfitte e tre pareggi, compresi gli anni tra il 2017 e il 2021 quando era ancora in panchina. Milinkovic-Savic, prima di parare il rigore a Luvumbo, aveva segnato il suo nella sfida di Coppa Italia, ma la Juve resta una rivale mai battuta sul campo.

Una partita dal sapore speciale per gli ex Torino 

Per Buongiorno e Milinkovic-Savic la partita contro la Juventus assume un significato particolare. Entrambi hanno vissuto gran parte della carriera con la maglia del Torino e conoscono bene il peso di questa rivalità. Secondo alcune fonti, i due giocatori sentono questa sfida in modo diverso rispetto agli altri compagni, anche per la presenza delle rispettive famiglie sugli spalti. Il loro obiettivo resta quello di interrompere il tabù e cercare il primo successo personale contro la Juventus.

ti potrebbe interessare

     | Città

La città partenopea si prepara a un afflusso record di visitatori tra il 6 e l’8 dicembre, con un piano straordinario per garantire accoglienza, sicurezza e decoro urbano.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia di Napoli-Juventus, riflette sul suo ritorno al Maradona e sull’importanza della partita per il futuro bianconero.

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Città

Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.

     | Sport

La Juventus di Luciano Spalletti ha deciso di non pernottare a Napoli prima della sfida contro il Napoli, optando per un arrivo diretto la domenica mattina.