Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), Giuseppe Manfredi, ha annunciato che l’Europeo maschile del 2026 potrebbe aprirsi in una location d’eccezione: Piazza Plebiscito a Napoli. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione della stagione azzurra del volley, tenutasi a Palazzo Lombardia. “Dovremmo aprire l’Europeo maschile del 2026 in Piazza Plebiscito, a Napoli”, ha dichiarato Manfredi, sottolineando l’importanza di un evento che si preannuncia memorabile.
Oltre all’apertura a Napoli, Manfredi ha rivelato che le finali del torneo potrebbero svolgersi a Santa Giulia, Milano. Questa scelta rappresenta un’opportunità per portare il grande volley in due delle città più iconiche d’Italia, offrendo uno spettacolo unico ai tifosi. “Pensiamo di ospitare le finali a Santa Giulia a Milano”, ha aggiunto il presidente della Fipav, evidenziando l’impegno della federazione nel rendere l’Europeo un evento di grande richiamo.
L’Europeo del 2026 sarà organizzato dall’Italia in collaborazione con Bulgaria, Finlandia e Romania. Manfredi ha sottolineato l’importanza di questa cooperazione internazionale, che promette di rendere l’evento un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di pallavolo. “Abbiamo parlato con il ministro dell’Economia Giorgetti e abbiamo parlato con lui del prossimo Europeo. Sarà un Europeo da ricordare”, ha concluso Manfredi, lasciando intendere che ci saranno ulteriori sorprese in serbo per i tifosi.
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633