Euro U21, Nunziata: “Arbitro ha rovinato la partita, grazie ragazzi”

Le parole del tecnico dell'Italia Under 21 dopo l'eliminazione agli Europei contro la Germania.

L’Italia Under 21 è stata eliminata dagli Europei di categoria dopo la sconfitta contro la Germania. Il tecnico Carmine Nunziata ha espresso amarezza per l’esito della gara, sottolineando il comportamento della squadra e criticando la direzione arbitrale.

Ringraziamenti ai giocatori 

“Ringrazio questi ragazzi per lo spettacolo fatto giocando in nove i supplementari. Non smetterò mai di ringraziarli”, ha dichiarato Nunziata al termine della partita. Il tecnico ha voluto sottolineare l’impegno e la determinazione mostrati dai suoi giocatori, che hanno affrontato la parte finale della gara in inferiorità numerica.

Critiche all’arbitro 

Nunziata ha poi rivolto parole dure nei confronti dell’arbitro della partita. “L’arbitro, secondo me, ha rovinato la partita”, ha detto il tecnico azzurro. La sua dichiarazione riflette la delusione per alcune decisioni arbitrali che, secondo lui, avrebbero condizionato l’andamento dell’incontro e il risultato finale.

Amarezza per l’eliminazione 

Nonostante la delusione per l’eliminazione, Nunziata ha evidenziato la consapevolezza del valore della squadra. “Resta l’amarezza, ma c’è la consapevolezza che questa squadra avrebbe meritato di andare avanti”, ha concluso il tecnico. Le sue parole riassumono il sentimento di frustrazione e orgoglio per quanto mostrato dai giovani azzurri durante la competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.

     | Sport

Il progetto ‘Ovalmente’, promosso dalle Fiamme Oro Rugby e dall’associazione Salvamamme, punta all’inclusione sociale di bambini provenienti da contesti difficili attraverso il rugby.

     | Sport

Analisi del percorso dell’Italia verso i Mondiali 2026 attraverso i playoff, con dettagli sul regolamento e le potenziali sfide.