Euro U21, Nunziata: “Arbitro ha rovinato la partita, grazie ragazzi”

Le parole del tecnico dell'Italia Under 21 dopo l'eliminazione agli Europei contro la Germania.

L’Italia Under 21 è stata eliminata dagli Europei di categoria dopo la sconfitta contro la Germania. Il tecnico Carmine Nunziata ha espresso amarezza per l’esito della gara, sottolineando il comportamento della squadra e criticando la direzione arbitrale.

Ringraziamenti ai giocatori 

“Ringrazio questi ragazzi per lo spettacolo fatto giocando in nove i supplementari. Non smetterò mai di ringraziarli”, ha dichiarato Nunziata al termine della partita. Il tecnico ha voluto sottolineare l’impegno e la determinazione mostrati dai suoi giocatori, che hanno affrontato la parte finale della gara in inferiorità numerica.

Critiche all’arbitro 

Nunziata ha poi rivolto parole dure nei confronti dell’arbitro della partita. “L’arbitro, secondo me, ha rovinato la partita”, ha detto il tecnico azzurro. La sua dichiarazione riflette la delusione per alcune decisioni arbitrali che, secondo lui, avrebbero condizionato l’andamento dell’incontro e il risultato finale.

Amarezza per l’eliminazione 

Nonostante la delusione per l’eliminazione, Nunziata ha evidenziato la consapevolezza del valore della squadra. “Resta l’amarezza, ma c’è la consapevolezza che questa squadra avrebbe meritato di andare avanti”, ha concluso il tecnico. Le sue parole riassumono il sentimento di frustrazione e orgoglio per quanto mostrato dai giovani azzurri durante la competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Silvana Stanco vince l’oro nel trap donne alla finale di Coppa del Mondo a Doha. Argento per Alessandra Perilli, bronzo per Rumeysa Pelin Kaya. Nelle gare maschili, Mauro De Filippis quarto, Giovanni Pellielo ottavo. Nessuna medaglia per Gabriele Rossetti nello skeet.

     | Sport

Analisi del sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 e delle sfide che attendono l’Italia, inserita nel Gruppo H con Canada, Svizzera e Qatar.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket conquista una vittoria cruciale in trasferta contro la Lituania, con prestazioni straordinarie di Gabriele Procida e Nico Mannion.

     | Sport

La FIFA ha ufficializzato le fasce per il sorteggio dei Mondiali 2026: l’Italia, se qualificata, sarà in quarta fascia.