| Sport
Il 6 giugno 2025, Dries Mertens riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli in una cerimonia al Maschio Angioino, celebrando il profondo legame tra il calciatore belga e la città partenopea.
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli e del Galatasaray, ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di 38 anni. L’ultima partita si terrà il 30 giugno 2025 a Istanbul, con la partecipazione di ex compagni di squadra e amici.
Il 22 giugno 2025, Dries Mertens ha ufficialmente comunicato la sua decisione di ritirarsi dal calcio professionistico. L’annuncio è stato fatto attraverso i canali ufficiali del giocatore e del Galatasaray, club in cui ha militato nelle ultime tre stagioni. Mertens ha dichiarato: “Dopo anni di carriera ad alti livelli, sento che è giunto il momento di dire addio al calcio giocato. È stata una decisione difficile, ma necessaria”.
Per celebrare la sua carriera, Mertens ha organizzato un’ultima partita che si terrà il 30 giugno 2025 allo stadio Türk Telekom di Istanbul. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ex compagni di squadra e amici, tra cui Edinson Cavani e Martin Škrtel. Sarà un’occasione speciale per i tifosi di salutare il giocatore e rivivere alcuni dei momenti più significativi della sua carriera.
Dopo il ritiro, Mertens ha espresso il desiderio di dedicarsi alla famiglia e di vivere a Napoli, città a cui è profondamente legato. In un’intervista, ha affermato: “Non vedo l’ora di trascorrere più tempo con la mia famiglia e di godermi la vita a Napoli. Non so ancora cosa farò professionalmente, ma so che voglio restare vicino al mondo del calcio”.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633