| Sport
Rafael Leao racconta come l’allenatore Massimiliano Allegri abbia influenzato profondamente il suo approccio al calcio con un semplice messaggio.
Domenica 23 novembre 2025, alle ore 20:45, lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro ospiterà il derby di Milano tra l’Inter di Cristian Chivu e il Milan di Massimiliano Allegri. La partita, valida per la 12ª giornata della Serie A 2025-2026, rappresenta un appuntamento cruciale per entrambe le squadre, attualmente ai vertici della classifica.
L’Inter si presenta al derby con alcune assenze significative. Denzel Dumfries, alle prese con un fastidio alla caviglia, non sarà disponibile. Al suo posto, Chivu sembra orientato a schierare Carlos Augusto sulla fascia destra. In difesa, il tecnico rumeno deve decidere tra Francesco Acerbi e Yann Aurel Bisseck per affiancare Akanji e Bastoni nel terzetto arretrato. A centrocampo, il ballottaggio è tra Piotr Zielinski e Petar Sucic, con il polacco leggermente favorito . In attacco, torna la coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con il francese che ha recuperato dall’infortunio e si candida per una maglia da titolare.
Massimiliano Allegri può contare sul rientro di Adrien Rabiot, assente dal 5 ottobre, che dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo. In difesa, Fikayo Tomori riprende il suo posto nel terzetto arretrato, affiancato da Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce, Saelemaekers agirà a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Pervis Estupinan e Davide Bartesaghi, con il primo leggermente favorito. In attacco, la coppia formata da Christian Pulisic e Rafael Leao dovrebbe partire titolare, con Gimenez che, nonostante il recupero dall’infortunio, dovrebbe iniziare dalla panchina.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri.
Il derby sarà trasmesso in diretta su DAZN a partire dalle 20:45 di domenica 23 novembre 2025. Gli appassionati potranno seguire la partita anche in streaming attraverso l’app di DAZN disponibile su pc, tablet e smartphone.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633