Delio Rossi propone: “VAR? Favorevole all’inserimento di ex calciatori”

Delio Rossi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Delio Rossi, allenatore

“Ognuno interpreta il 4-3-3 in un modo diverso, non esiste un unico modo di interpretare un modulo. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, per esempio Leao è molto bravo nella fase di possesso e molto meno bravo nel recuperare. Errori arbitrali? Gli arbitri sono dei dilettanti e fanno i giudici dei professionisti. E’ un’anomalia il fatto che un dilettante giudichi dei professionisti. Se io, professionista, sbaglio tre partite mi mandano a casa. L’arbitro se sbaglia dopo dieci giorni torna in campo. VAR? Sarei anche favorevole all’inserimento di ex calciatori che possano anche giocare in quarta serie o in Serie C. Gli arbitri non hanno il senso del gioco, perchè per diventare arbitro vuol dire che non riesci a giocare a calcio e per restare nell’ambito fai l’arbitro”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimo Mauro esprime critiche sul ruolo del VAR e sulla situazione attuale della Juventus, sottolineando la necessità di cambiamenti per migliorare le prestazioni della squadra.

     | Sport

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, critica duramente la decisione arbitrale che ha portato al rigore decisivo per il Milan.

     | Sport

Durante il finale di Milan-Bologna, un rigore assegnato ai rossoneri è stato annullato dopo la revisione al VAR. L’episodio ha generato molte discussioni, soprattutto per la gestione delle immagini mostrate all’arbitro e per la mancata valutazione di un possibile fallo da espulsione.

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico presente, segnando una svolta storica nella comunicazione arbitrale in Serie A.