Del Genio: “A Salerno bene pressione e conquista alta del pallone, male in costruzione dal basso”

Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha dato i voti alla prestazione del Napoli
SALERNO, ITALY – NOVEMBER 04: Giacomo Raspadori of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on November 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Abbiamo nella memoria sempre gli errori fatti in questa stagione, e questo condiziona le nostre valutazioni sulle vittorie contro le cosiddette piccole. Nessuna squadra domina sempre le partite, e direi che contro la Salernitana si può essere soddisfatti del lavoro qualitativo fatto dalla squadra. Ma questo non vuol dire essere usciti fuori da un periodo difficile, ma vincere queste partite aiuta nel percorso. Come voto in pagella ho messo 6,5 a Garcia questa settimana, perché alcune cose sono migliorate come la pressione e la riconquista alta, come in occasione del primo gol. Forse l’uscita dal basso, però, andrebbe migliorata perché anche questa settimana non mi ha convinto. Kvaraskhelia è stato tra i migliori in campo, il più delle volte si è caricato la squadra sulle sue spalle perché andava ad aggredire più giocatori lasciando i compagni liberi. Ha fatto una gara davvero di grande qualità”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 14 ottobre 2025 per la ruota di Napoli e le vincite più significative in Campania.

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.