De Luca: “Napoli modello di ispirazione, la Regione ha investito per rifare lo stadio. Su Adl…”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto a margine della presentazione della nuova maglia del Napoli 2023/24 a bordo della nave MSC World Europe:

“Abbiamo investito sullo stadio, un’occasione di promozione per la città e la regione, estendere ai quartieri difficili la cultura dello sport, riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti. La Regione ha investito qualcosa per rifare lo stadio, visto che la città non aveva interlocutore, e con chi si poteva parlare? Ora la vittoria del Napoli è una promozione globale, per Napoli e l’Italia intera, ma anche per i giovani che ora hanno un modello di comportamento che è impagabile. S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Questo ci aiuta tantissimo. Tu (a De Laurentiis, ndr) hai fatto riferimento ad un’altra squadra e un’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. E quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…. De Laurentiis è un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costerà (ride, ndr)”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.