De Luca: “Napoli modello di ispirazione, la Regione ha investito per rifare lo stadio. Su Adl…”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto a margine della presentazione della nuova maglia del Napoli 2023/24 a bordo della nave MSC World Europe:

“Abbiamo investito sullo stadio, un’occasione di promozione per la città e la regione, estendere ai quartieri difficili la cultura dello sport, riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti. La Regione ha investito qualcosa per rifare lo stadio, visto che la città non aveva interlocutore, e con chi si poteva parlare? Ora la vittoria del Napoli è una promozione globale, per Napoli e l’Italia intera, ma anche per i giovani che ora hanno un modello di comportamento che è impagabile. S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Questo ci aiuta tantissimo. Tu (a De Laurentiis, ndr) hai fatto riferimento ad un’altra squadra e un’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. E quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…. De Laurentiis è un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costerà (ride, ndr)”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.