De Luca: “Napoli modello di ispirazione, la Regione ha investito per rifare lo stadio. Su Adl…”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto a margine della presentazione della nuova maglia del Napoli 2023/24 a bordo della nave MSC World Europe:

“Abbiamo investito sullo stadio, un’occasione di promozione per la città e la regione, estendere ai quartieri difficili la cultura dello sport, riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti. La Regione ha investito qualcosa per rifare lo stadio, visto che la città non aveva interlocutore, e con chi si poteva parlare? Ora la vittoria del Napoli è una promozione globale, per Napoli e l’Italia intera, ma anche per i giovani che ora hanno un modello di comportamento che è impagabile. S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Questo ci aiuta tantissimo. Tu (a De Laurentiis, ndr) hai fatto riferimento ad un’altra squadra e un’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. E quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…. De Laurentiis è un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costerà (ride, ndr)”.

ti potrebbe interessare

     | Città

A Napoli, l’ex sede INPS di via Galileo Ferraris è stata trasformata in una moderna residenza universitaria da 500 posti letto, inaugurata alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi.

     | Sport

Le parole di Giovanni Manna prima di Roma-Napoli: mercato, infortuni e la situazione Insigne.

     | Sport

Dopo la vittoria del Napoli contro la Roma, David Neres e Milinkovic-Savic hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del successo e la determinazione della squadra a restare in testa alla classifica di Serie A.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli sulla Roma, sottolineando il valore del gruppo, le difficoltà affrontate e l’importanza dello spirito di squadra.

     | Sport

Antonio Conte racconta il discorso motivazionale prima della sfida con la Roma e commenta la vittoria all’Olimpico. Le parole del tecnico dopo la partita e le condizioni di Neres.