De Luca: “Napoli modello di ispirazione, la Regione ha investito per rifare lo stadio. Su Adl…”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto a margine della presentazione della nuova maglia del Napoli 2023/24 a bordo della nave MSC World Europe:

“Abbiamo investito sullo stadio, un’occasione di promozione per la città e la regione, estendere ai quartieri difficili la cultura dello sport, riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti. La Regione ha investito qualcosa per rifare lo stadio, visto che la città non aveva interlocutore, e con chi si poteva parlare? Ora la vittoria del Napoli è una promozione globale, per Napoli e l’Italia intera, ma anche per i giovani che ora hanno un modello di comportamento che è impagabile. S’è passati da Gomorra come modello a generazioni che hanno modelli positivi, Kvara, ADL, allegria, feste, bandiere, civiltà e solidarietà. Questo ci aiuta tantissimo. Tu (a De Laurentiis, ndr) hai fatto riferimento ad un’altra squadra e un’altra squadra ha fatto un gesto invece che è l’anti-tesi della sportività quando fu bloccata la trasferta per motivi sanitari molto seri. E quella squadra invece andò nel campo sportivo per prendersi i 3 punti perché il Napoli non si presentò. E non si fa…. De Laurentiis è un imprenditore vero, mica si mantiene il Napoli così. Anche i video… ha messo Capri nel video. Ischia poteva essere messa, troveremo altre forme di collaborazione, chissà quanto mi costerà (ride, ndr)”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, sottolineando l’importanza di tutti i giocatori in vista del fitto calendario.

     | Sport

Peter Schmeichel esprime sorpresa per le cessioni di Rasmus Hojlund e Scott McTominay dal Manchester United al Napoli, definendole un errore clamoroso mentre i due brillano in Serie A sotto la guida di Antonio Conte.

     | Sport

Buone notizie per il Napoli: Buongiorno e Politano si avvicinano al rientro. L’infermeria si svuota e Conte ritrova quasi tutto il gruppo in vista della trasferta di Torino. Ecco la situazione degli infortunati e le possibili scelte per la prossima partita.

     | Sport

Dopo la chiusura temporanea del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, Diego Maradona Jr. sottolinea l’importanza della legalità, citando le parole del padre.

 Ultimissime    | Calcio, Sport