De Laurentiis: “Il rinnovo di Osimhen sarà la sorpresa sotto l’albero. Sul VAR e la Superlega…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista al TG1:

“Sono sempre stato contrario alla Superlega, dall’inizio l’ho manifestato, ma sono a fare di una democratica impostazione per la liberta d’impresa. Per cui il fatto che non ci sia più un monopolio di UEFA e FIFA potrà solo fare bene al calcio, perché sono delle istituzioni da superare, non hanno modernizzato il calcio, anzi l’hanno invecchiato.

Roma-Napoli? Mi aspetto una partita bellissima in uno stadio caldo come l’Olimpico. Sarà sicuramente una partita all’insegna del calcio. VAR? Non mi piace come viene gestito, andrebbero migliorate parecchie cose, lo abbiamo sempre detto. Mi auguro che Irrati, Colombo e Rocchi non facciano errori che recentemente hanno segnato il calcio.

Rinnovo Osimhen? Forse, e dico forse, sarà la sorpresa sotto l’albero di Natale. Buon Natale a tutti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico presente, segnando una svolta storica nella comunicazione arbitrale in Serie A.

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico tramite microfono, segnando una svolta nella comunicazione arbitrale in Serie A.

     | Sport

A partire dalla prossima stagione, gli arbitri di Serie A e B comunicheranno in diretta le motivazioni delle decisioni prese dopo l’intervento del VAR, sia allo stadio che in televisione.

     | Sport

A partire dalla prossima stagione, gli arbitri di Serie A e B comunicheranno in tempo reale le decisioni prese con l’ausilio del VAR, sia allo stadio che in televisione.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.