De Canio: “Nessun allenatore stravolge squadre, Mazzarri e Garcia dovrebbero sentirsi per capire”

Luigi De Canio, allenatore

Gigi De Canio Allenatore è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Se non sono stati rilasciati i dati fisici al nuovo staff tecnico da parte della squadra di Rudi Garcia, allora ci saranno delle difficoltà. La prassi prevede che il nuovo allenatore chiama il vecchio per capire le problematiche della squadra, perché è uno scambio molto importante. Poi si chiede di illustrare il lavoro svolto per non stravolgere radicalmente un piano di lavoro, perché si rischia di fare più danni ancora. Poi c’è il colloquio con i calciatori, guardando tutti negli occhi e sentendo da loro il momento psicologico e atletico che stanno vivendo, cosa fino a quel punto evidentemente non ha funzionato. Osimhen è il calciatore più al centro del progetto Napoli, perché lo abbiamo visto già con Spalletti che è sempre stato il calciatore cardine della squadra. Speriamo di recuperarlo in fretta, però Raspadori sta comunque facendo un ottimo lavoro, al pari della grande partenza di Politano”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.