Cucci: “Al Napoli la panchina lunga e di qualità mette in difficoltà Garcia nel fare le scelte giuste”

Italo Cucci è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare del momento del Napoli di Rudi Garcia
Italo Cucci (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Italo Cucci è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha parlato a “Radiogoal” del Napoli di Rudi Garcia: “Quando sento il discorso della panchina del Napoli, per alcuni è una meraviglia ma in altri casi è una panchina delle mortificazioni per la troppa qualità. Io penso che dare calciatori in più agli allenatori significa metterli in difficoltà. Liedholm diceva che giocare in dieci era meglio, se invece hai troppi calciatori di qualità un allenatore non sa chi scegliere. Per me il turnover è una bestialità, perché alcuni allenatori non riescono a realizzare la “squadra vera”, quella che si conosce a memoria. A Garcia consigliai di giocare con i soliti prima di trovare la quadra con le sue idee. Osimhen? La faccia bella di Napoli è questa capacità di creare il futuro dei calciatori come accadde con Maradona. Un’accoglienza unica nel mondo. Victor fa bene a legarsi alla città ed ai tifosi. Perché è un amore ricambiato. Lui ha uno stile asciutto che mi piace molto, a volte anche intellettuale, perché non reagisce in maniera da fenomeno. Anche il gesto di cedere il rigore è di grande classe. Napoli-Real Madrid? Sarà il primo controllo della situazione calcistica italiana. Sarà uno scontro bellissimo, ed anche le altre italiane avranno confronti importanti per farci capire a che punto siamo a livello europeo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Napoli e Galatasaray hanno trovato un accordo per il trasferimento di Victor Osimhen, con dettagli finanziari e clausole specifiche.

     | Sport

Tutte le informazioni sull’amichevole Napoli-Arezzo: orario, formazioni e modalità di visione in TV e streaming.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha incontrato i tifosi a Dimaro, esprimendo la volontà di difendere il titolo e terminare la carriera in azzurro.

     | Sport

Il Napoli ha iniziato il ritiro a Dimaro con l’arrivo di Noa Lang, nuovo acquisto dal PSV Eindhoven, che ha dichiarato: “Il mio obiettivo? Sono qui per vincere”

     | Sport

La storia di Emanuele Rao, giovane attaccante trentino classe 2006, che nonostante la convivenza con il diabete ha scalato le gerarchie del calcio italiano fino ad approdare al Napoli.