Cordoglio della SSC Napoli per la tragedia sul Monte Faito

Aurelio de Laurentiis is owning Napoli during day 8 of the preseason training camp of SSC Napoli in Dimaro Folgarida, Trento, Italy, on July 18, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

La cabina a monte della funivia del Faito è precipitata nel vuoto con a bordo quattro passeggeri più il macchinista. Il presidente Eav, Umberto De Gregorio conferma l’anticipazione a NapoliToday e su Facebook scrive: “E’ una tragedia. Purtroppo la cabina a monte è caduta. Si cercano i dispersi”. I residenti hanno sentito un forte boato e un cavo si è abbattuto sull’abitato. A causare l’incidente probabilmente il forte vento di queste ultime ore, che ha sfiorato i 100 kmh. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile, carabinieri e polizia. In volo anche un mezzo speciale per il soccorso aereo. A complicare le operazioni di ricerca dei dispersi il vento e la nebbia. Al momento il bilancio è di quattro morti e un ferito grave (trasportato in elicottero in ospedale), come si apprende da fonti dei soccorritori.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.