Coppa Italia: il Milan supera il Bari 2-0, esordio positivo per Allegri

Il Milan inizia la stagione con una vittoria per 2-0 contro il Bari in Coppa Italia, con gol di Leão e Pulisic. Esordio per Modrić e infortunio per Leão.

Il Milan ha iniziato la stagione 2025/26 con una vittoria per 2-0 contro il Bari nei Trentaduesimi di finale di Coppa Italia, disputati a San Siro davanti a oltre 71.000 spettatori. Le reti di Rafael Leão e Christian Pulisic hanno garantito il passaggio del turno alla squadra rossonera, che affronterà il Lecce nei Sedicesimi di finale. 

Leão apre le marcature e lascia per infortunio

Il Milan ha iniziato la partita con determinazione, trovando il vantaggio al 14′ grazie a un colpo di testa di Rafael Leão su cross di Fikayo Tomori. Purtroppo, pochi minuti dopo, Leão ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema al polpaccio, venendo sostituito da Santiago Giménez. Le condizioni dell’attaccante portoghese saranno valutate nelle prossime ore. 

Pulisic raddoppia e Modrić debutta

All’inizio del secondo tempo, al 48′, Christian Pulisic ha segnato il secondo gol per il Milan, finalizzando una combinazione con Giménez. Al 66′, Luka Modrić ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia rossonera, entrando in campo insieme ad Ardon Jashari. L’ingresso del centrocampista croato ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi presenti allo stadio. 

Allegri assente per squalifica, Landucci in panchina

A causa di una squalifica, Massimiliano Allegri non ha potuto guidare la squadra dalla panchina; al suo posto, il vice Marco Landucci ha diretto il Milan durante la partita. Nonostante l’assenza del tecnico principale, la squadra ha mostrato solidità e determinazione, ottenendo una vittoria convincente che segna un buon inizio di stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.