Coppa Italia: ecco il tabellone ufficiale

Finalmente è ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia per la prossima stagione, con il Napoli dal lato di Juve, Lazio e Roma

Era già trapelato, ma ora è ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia 2023/24. La formula è la stessa, con i soliti ingressi scaglionati: 8 club partono dal turno preliminare, 28 dai trentaduesimi e le migliori 8 classificate dell’ultimo campionato di Serie A (tra cui ovviamente il Napoli) direttamente dagli ottavi di finale.

Rischio Napoli-Juventus ai quarti
Messun sorteggio, ma si segue la classifica del campionato con numero 1 che spetta però all’Inter, vincitrice della Coppa, il numero 2 al Napoli scudettato, il ‘3’ alla Lazio che ha chiuso al secondo posto e così via. Per creare gli abbinamenti si segue il consueto schema: 1-8, 2-7, 3-6, 4-5. Quindi il Napoli sarà inserito nella parte bassa di destra del tabellone, con il numero 2, accoppiata con la settima classifica del campionato, ossia la Juventus, nell’eventuale quarto di finale. Di seguito dunque il ranking per gli ottavi della prossima Coppa Italia.

1 Inter (vincitrice Coppa Italia)
2 Napoli (Campione d’Italia)
3 Lazio (2ª classificata in Serie A)
4 Milan (4ª classificata in Serie A)
5 Atalanta (5ª classificata in Serie A)
6 Roma (6ª classificata in Serie A)
7 Juventus (7ª classificata in Serie A)
8 Fiorentina (8ª classificata in Serie A)

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico bianconero esprime insoddisfazione per le decisioni arbitrali e sottolinea la resilienza della sua squadra nel pareggio contro il Borussia Dortmund.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

La Juventus sta considerando l’acquisto di Bernardo Silva, il cui contratto con il Manchester City scade nel 2026, per rafforzare il centrocampo.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella spettacolare partita di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund, terminata 4-4.

     | Sport

Kenan Yildiz commenta il suo gol e il pareggio della Juventus contro il Borussia Dortmund in Champions League.